Sarà Luciano D’Amico il candidato nella prossima corsa alle regionali di Italia Viva Abruzzo. L’annuncio è arrivato oggi, dopo la riunione di ieri sera quando il Coordinamento regionale di Italia Viva ha conferito mandato al coordinatore regionale Camillo D’Alessandro di convergere sulla candidatura di D’Amico. Sessantatreenne, D’Amico è docente di economia aziendale, ex rettore dell’Università di Teramo e presidente della Tua, società regionale del trasporto pubblico
In D’Amico Italia Viva vede la sintesi di un lungo lavoro portato avanti in questi mesi, uomo di scienza, studio, competenza e di azione, come dimostrato non solo nella sua carriera accademica.
Italia Viva ricorda che, come annunciato, è al lavoro per la costruzione di una lista dei riformisti abruzzesi, Abruzzo Riformista, insieme a Socialisti e +Europa.
“La straordinarietà e forse irripetibilità di una coalizione – spiega in una nota IV -, che supera le divisioni nazionali, esclusivamente per un patto regionale richiede il dovere della generosità, noi lo abbiamo fatto, e passi di lato da parte di tutti, a partire dai nomi autorevoli arrivati sul tavolo, ognuno con caratteristiche diverse, ma che dimostra la pluralità della coalizione di Abruzzo Insieme. A loro va il nostro sincero ringraziamento. Essere all’altezza di stare “insieme” è la fatica della politica”.
Popolo peligno,votiamolo in massa.
Così magari la SUA si ricorderà di noi.
Votiamo in massa chi?
IL NULLA GENTE SOTTRATTA ALLE CAMPAGNE