Sono risultati importanti quelli che i Runners Sulmona portano a casa dopo la Ovidio Running di domenica scorsa. Basterebbe il piazzamento di Domenico Goti, arrivato decimo su 180 partecipanti, per regalare una soddisfazione ai corridori sulmonesi. L’ovidiano ha ottenuto il tempo di 33:55. Un risultato di tutto rispetto, considerando il 30:33 del vincitore Daniele D’Onofrio, atleta delle Fiamme Gialle.
Valentino Tommassini conquista l’oro categoria M15. Stessa medaglia per Jeona Pireci nella categoria M16. A podio anche Rocco Tofano e Matteo Marrese. Da registrare l’ottimo risultato di Pierfrancesco Carrozza (M30) e il podio in M40 di Diego Ficorilli. Bene anche gli “anziani”, Piero Orsini e Oreste Di Sanza che hanno occupato rispettivamente il quarto e terzo posto nella categoria M60.
“Abbiamo ancora negli occhi lo spettacolo di domenica nel centro storico di Sulmona”, Oreste Di Sanza, presidente del G.P. Runners Sulmona commenta così la sesta edizione dell’Ovidio Running che ha visto protagonisti anche gli atleti sulmonesi.
“Abbiamo creato un gruppo di giovani e meno giovani in cui il collante è la grande passione per questo sport – commenta Di Sanza – gli allenamenti e le gare che disputano durante l’anno rappresentano un momento di crescita non solo agonistica, dove ci impegniamo al massimo, ma un momento di confronto tra generazioni diverse. Ovviamente tutto ciò in un clima di grande armonia e condivisione, ingredienti fondamentali per cementare un gruppo solido e sano come è oggi la Runners Sulmona”.
“Il prossimo appuntamento sarà in Grecia a novembre – afferma Luca Ciaccio vicepresidente della Runners Sulmona e responsabile della gara di domenica – sono molto felice dei tanti feedback positivi ricevuti dopo domenica, questo ci da stimolo per impegnarci ancora di più per dare il nostro contributo alla città attraverso lo sport che rappresenta da sempre un momento di grande condivisione, così come siamo felici dei tanti ragazzi e ragazze che vogliono avvicinarsi alla corsa, uno sport tanto faticoso quanto gratificante. Cercheremo di fare sempre meglio”.
Ormai non si dice più né podisti, né maratoneti, né corridori.. Sono tutti “runners”.
Per essere fighi, bisogna essere “runners”, altrimenti si è dei poveri sfigati e nessuno corre più con Oreste Di Sanza e Luca Ciaccio!