Di corsa con Ovidio: fine settimana tra sport e cultura

Lo sport torna domenica prossima in piazza nel nome di Ovidio, con la sesta edizione di Ovidio running, vento organizzato dal liceo Motorio Vico e dal GP Runners, in collaborazione con Ecos Europe.

Una gara podistica competitiva di 9.9km riconosciuta dalla Federazione Atletica Leggera, una camminata sportiva di 3.3km nel centro storico della città aperta a tutti ed una gara per i più piccoli dai 2 ai 15 anni, che si cimenteranno su diverse distanze in base all’età: questo il programma della manifestazione di domenica che, però, quest’anno sarà preceduta da altri eventi sportivi e culturali. Sabato 16, infatti, in piazza Garibaldi diverse associazioni sportive allestiranno stand dimostrativi, mentre la chiusura della prima serata sarà affidata ad uno spettacolo teatrale (ore 21 cortile di palazzo Annunziata), La notte del miracolo, per la regia di Mario Massari e la produzione di Meta Aps, con la partecipazione della Asl e soprattutto degli studenti dell’Istituto Ovidio che saranno protagonisti della messa in scena.

“Sarà una bellissima festa dello Sport, ringrazio di cuore tutti i partner di questa pregevole iniziativa che ormai è diventata un appuntamento atteso”, commenta la dirigente dell’IIS Ovidio, Caterina Fantauzzi. Per l’istituto scolastico a curare l’iniziativa è il team composto dai professori Carolina Lettieri, coordinatrice dell’organizzazione, Emanuela Cosentino, coordinatore Progetto Erasmus, Tersa Sciarra e Antonella Zarrillo, docenti di Scienze motorie, Alessandro Bencivenga, Graziano Litigante e Anna Silla.

L’iniziativa è realizzata nell’ambito del progetto Europeo Score (Strategy and Capacity buillding of Ovidio Running in Europa), iniziativa cofinanziata dal programma Erasmus+ Sport della Commissione Europea, con la partecipazione di partner internazionali provenienti dalla città di Costanza in Romania e dalle città di Lourtraki/Corinto in Grecia, che grazie al progetto, replicheranno la Ovidio Running sui propri territori.

Commenta per primo! "Di corsa con Ovidio: fine settimana tra sport e cultura"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*