Si siede al tavolo, per usare le sue stesse parole, Elisabetta Bianchi in vista delle prossime elezioni regionali: con un comunicato diramato oggi, infatti, la ex consigliera comunale e candidata alla carica di sindaca alle ultime amministrative lancia il suo gruppo di Direzione Sulmona nell’affollata cena elettorale del centrodestra, dove, nel territorio peligno, ci sono già tre potenziali candidate: le uscenti Antonietta La Porta (che dopo aver lasciato la Lega potrebbe essere candidata con Forza Italia) e Marianna Scoccia (nelle fila dell’Udc), a cui si potrebbe aggiungere la ex presidente della Bcc, Maria Assunta Rossi, in quota Fratelli d’Italia.
La Bianchi, forte del suo rapporto con Guido Liris, pone la sua richiesta da mettere nel menu: il riconoscimento del Polo di attrazione. “Riaprire questa partita e rivedere questa classificazione nazionale con il Governo Meloni ed il Ministro Raffaele Fitto – scrive la Bianchi – è importante anche alla luce della istituzione della ZES Unica che ricomprende anche il territorio della Città di Sulmona”.
L’ora di cena si avvicina e i coperti sono limitati: chi tardi arriva male alloggia.
Ma la Scoccia con il centro destra ???
Sempre critica nei confronti della maggioranza e di Marsilio …e faceva anche bene ….Ora perché si candida nel centro destra ? Ma e’ sicura questa notizia ?
Non è che lei che si candida nel centro destra, è l’ “UDC” che le ha “permesso” nel 2019 e le “permette” nel 2024 e che ha “voluto” nel 2019 e “vuole” nel 2024 che si candidi nella “propria lista”, e ancora più importante è “GRAZIE” al Presidente di Regione che eliminato il “VETO” per il 2024, che contrariamente nel 2019 le causò il “ripudio” della sua candidatura politica nel 2019, tant’è che ne “uscì dalla maggioranza nel maggio 2020”.
Evidentemente “per il 2024 la posta politica messa in gioco è stata accettata da tutti” e tre, con la medesima “noncuranza nel 2019 degli elettori” che altrettanto evidentemente nel “2024 evidenzieranno la stessa memoria corta”.
al di là dei desideri del Direttore de IlGerme, eccovi il comunicato il originale
COMUNICATO
Con l’approssimarsi delle elezioni regionali, Direzione Sulmona è pronta a concorrere alla creazione della nuova stagione per la Regione Abruzzo promuovendo partecipazione ed idee di sviluppo che possano concorrere ad essere la giusta leva per il bacino di Sulmona.
Nel sonnambulismo profondo di effimeri personaggi che muovono i fili della politica dell’amministrazione comunale e regionale, noi portiamo nel nostro corredo, tra l’altro, la importante proposta di rivedere, insieme a Regione Abruzzo, la strategia dei passati governi sulla scorta di un falsato presupposto che classificò Sulmona nel 2014, da Polo di Attrazione che già era, Area Intermedia cioè un gradino più basso e diverso rispetto alle possibilità di accentramento dei servizi amministrativi. Riaprire questa partita e rivedere questa classificazione nazionale con il Governo Meloni ed il Ministro Raffaele Fitto è importante anche alla luce della istituzione della ZES Unica che ricomprende anche il territorio della Città di Sulmona. Oggi dunque la Città capofila di un intero ed ampio territorio ha bisogno, alla luce della prospettata salvaguardia della Procura della Repubblica e del Tribunale e della qualificazione nella nuova rete ospedaliera regionale dell’ospedale quale primo livello – aspetti per per i quali Direzione Sulmona si è sempre spesa con soddisfazione- nonchè del raddoppio delle fermate ferroviarie con l’aggiunta di Sulmona Santa Rufina, di una maggiore capacità attrattiva industriale, commerciale e quindi di servizi ed infrastrutture.
Solo uscendo dal torpore che l’avvolge e lottando per tornare ad essere uno dei Poli di attrazione della Regione Abruzzo la Città può pianificare la crescita che merita.
Un detto molto speso tra diplomatici dice che se non sei seduto al tavolo fai parte del menù: Direzione Sulmona è pronta e vuole che la Città di Ovidio e di Capograssi sia seduta al tavolo e non sia una pietanza da mangiare.
Elisabetta Bianchi – DIREZIONE SULMONA
Se Elisabetta Bianchi dimostrerà davvero di essere una vera patriota dimostrando amore e attaccamento viscerale alla città trovera’ molti sulmonesi “veri”disposti a darle una mano, me per primo.
Quella del polo di attrazione è una battaglia che va combattuta fino in fondo. A Roma devono capire che non è facendo pilatescamente arrivare a L’Aquila i fondi per l’Abruzzo si risolvono i problemi se poi questi fondi non vengono spesi in modo da favorire principalmente le zone economicamente piu’ svantaggiate. Non si comprende il criterio con cui si è consentito di classificare Sulmona da polo di attrazione ad area intermedia..voglio proprio sperare che non ci sia lo zampino della solita arpia..
Vera Patriota e sulmonesi veri.
Forse Sulmona andrebbe salvata da certa retorica
Ma lo sa che è proprio retorico?
La notte bianca è passata.
La ricreazione è finita e si torna in classe, a scuola, a studiare…
Dunque, non vorrete mica romperci le balle fino a marzo con queste piroette e risciacqui con colluttorio al sapore di fragola ?
I Pretuzi peligni …candidati… amano stare sotto i riflettori ma hanno ancora bisogno di essere tenuti per mano.
Sulmona ha bisogno di veri guerrieri e tra voi non se vedono.
Please, be quiet !
Ps: non pronunciate invano la parola “PATRIOTA” !!
Ma lo sa che è proprio retorico.
AVVOCATI A TAVOLA ?
“Spesso si sente ripetere in giro che il Centro Abruzzo conta poco o niente in Regione. Lei ha scelto di stare all’opposizione in Consiglio regionale, condivide questi giudizi? E perché?
In teoria il Centro Abruzzo non dovrebbe contare così poco perché la Valle Peligna ha espresso due Consiglieri Regionali.
La città di Sulmona ne ha espressi due, uno in minoranza e l’altro in maggioranza e questo dovrebbe essere rilevante. Se io e la mia collega fossimo state unite nelle battaglie a difesa del territorio, sicuramente il tutto avrebbe sortito degli effetti migliori.”
BAST CH S MAGN ALLA FACCIA VOSTRA CHE LI VOTATE VI DEVONO TOGLIERE L’ANIMA KISSY V L MERTET