Orsa Gemma, dalla crostata alla pizza: incursione nella cucina di una pizzeria a Scanno

L’orsa Gemma divora gli ingredienti per la pizza e viene ritrovata addormentata poco lontano dal locale “saccheggiato”. Nuovo blitz del plantigrado a Scanno, dove questa volta l’orsa ha scelto la cucina di una pizzeria del paese per rifocillarsi. Gemma ha rovistato tra gli scaffali della cucina, buttando per terra le farine e inghiottendo tutto ciò che c’era di commestibile.

Allertato dai rumori provenienti dalla cucina, il proprietario ha scattato le foto e contattato i guardiaparco che sono intervenuti sul poso. L’orsa, ormai sazia, è stata trovata mentre dormiva, con lo stomaco pieno, non molto lontano dal locale.

Solo due giorni fa Gemma aveva fatto razzie a Scanno: prima nelle cucine di un albergo, mangiando una crostata e altri dolci, e poi tra i mastelli dei rifiuti di una villetta.

14 Commenti su "Orsa Gemma, dalla crostata alla pizza: incursione nella cucina di una pizzeria a Scanno"

  1. Luigi Gagliardi | 6 Settembre 2023 at 16:30 | Rispondi

    Abbiocco da carboidrati 😂
    Bisognerebbe usare solo farine integrali 😉

  2. Leonedatastiera | 6 Settembre 2023 at 17:35 | Rispondi

    Non c’è nulla di divertente. Prima o poi o l’orso i l’uomo ci rimette la pelle

  3. … va bene tutto… ma un’Orsa con i cuccioli a spasso per le vie di un centro abitato in mezzo alla gente spaventata, e molti di loro corrono per la paura, dovrebbe far riflettere tutti quelli che hanno la responsabilità della loro tutela… mamma Orsa potrebbe attaccare le persone per la difesa dei cuccioli, basta poco per scatenare una sua reazione…gli basterebbe una sola zampata per far accadere l’irreparabile.
    Questo fenomeno, a mio modesto parere, è stato sottovalutato fin dall’inizio, in quanto i cuccioli crescendo spesso tornano a far visita ai centri abitati in cerca di cibo… e diventano Orsi confidenti a loro volta.
    Bisogna fare di tutto e trovare un’efficace soluzione per disabituarli… per la loro incolumità e per quella dei cittadini.
    Anche perché, se malauguratamente dovesse succedere, oltre che alla propria coscienza, si verrà chiamati a risponderne davanti alla Legge.

    • Sarai tu quello che ha paura. Io no, anzi magari potessi incontrare una orsa…se poi siete paurosi…azzi vostri.

      • Piazza salotto | 7 Settembre 2023 at 06:42 | Rispondi

        I soldi pubblici per il monitoraggio come vengono spesi? Di questo passo c’è il rischio che finisca pure sotto le ruote del treno all’interno di qualche galleria.

      • Dentro casa l’orso credo possa essere trattato come un qualunque ladro. Per autodifesa si potrà anche sparare. Corretto?

        • Luigi Gagliardi | 7 Settembre 2023 at 08:29 | Rispondi

          certamente, stando alla attuale legge se il ristoratore abitasse dentro il suo ristorante potrebbe sparare per autodifesa ed in questo caso potrebbe appellarsi anche al grave stato di turbamento.

        • A me sembra che si possa sparare solo se ti puntano un arma addosso.

      • … se questo è il tuo desiderio posso aiutarti ad incontrare un’Orsa di notte… conosco un posto che gli Orsi frequentano per cibarsi delle bacche di Ramno.., questo è il periodo giusto e ti accompagno volentieri… a tuo rischio e pericolo però… e sempre se poi nei fatti non avrai paura del buio e di un probabile incontro ravvicinato, molto ravvicinato, con un Orso o anche con un branco di lupi… ti porto in montagna, ci vogliono solo un paio di ore di cammino da dove lasceremo il fuoristrada… e lì ti lascerò da sola in silenzio ad aspettare, ti faranno compagnia le stelle e l’aria “ fresca “ di montagna…

      • Io dico che un animale selvatico non deve andare nelle case, prima o poi qualcosa succede. Dare da mangiare a un orso e’ sbagliato. Un orso che corre come un treno in una strada in paese, non va bene assolutamente,

  4. Chi ha visto il film cocainorso?

  5. L avrebbe fatto un essere umano stava in galera per un paio d anni

    • Se di notte non ti introduci in proprietà altrui con fare sospettoso difficilmente si viene sparati. Anche perché per quale ragione dovrei scavalcare una recinzione ed entrare nella proprietà di altri in piena notte??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*