La Scoccia torna nella casa del “padre”: con l’Udc per la candidatura di Marsilio

Marianna Scoccia torna alla casa del “padre”: oggi, infatti, la consigliera regionale e sindaca di Prezza ha ufficializzato il suo rientro nelle fila dell’Udc, partito con il quale si era candidata nel 2019 e che aveva sciolto poco dopo, lasciando la maggioranza di Marco Marsilio che aveva sostenuto.

Una candidatura, la sua, spuntata quattro anni fa all’ultimo minuto, cosa che aveva irritato lo stesso Marsilio che aveva, anche durante la campagna elettorale, considerato fuori dal centrodestra la Scoccia.

In questi anni la consigliera regionale ha infatti operato all’opposizione, in stretto contatto con il Pd di Silvio Paolucci e in aperta critica contro il governo regionale.

Ma si sa la politica è l’arte del possibile ed ora la Scoccia torna nell’Udc con la prospettiva di essere candidata alle prossime elezioni regionali ancora una volta con il centrodestra.

Tecnicamente all’Emiciclo resterà nel gruppo misto, perché per ricomporre il gruppo servirebbero almeno tre consiglieri e, nei fatti, l’uscita fatta quattro anni fa dall’Udc ha sciolto la rappresentanza del partito in consiglio. Nel prossimo consiglio regionale, però, formalizzerà, dal gruppo misto, il passaggio, ovvero il ritorno, tra le fila della maggioranza.

“Questa mattina ho avuto un incontro con Lorenzo Cesa segretario nazionale dell’Udc – commenta la Scoccia -. Abbiamo parlato a lungo dei problemi dell’Abruzzo e delle condizioni di grave difficoltà che la nostra terra sta vivendo in molti settori nel dopo pandemia. Si è discusso delle criticità, ma anche delle possibilità che la nostra regione dovrà sfruttare al meglio con le risorse del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Serviranno tutte le nostre forze, ma la voglia di rinascita e l’esperienza acquisita mi rendono oggi consapevole e pronta a rispondere alle necessità della comunità negli anni forse più difficili che la nostra regione sta affrontando dal dopoguerra.

Sulla base delle reciproche convinzioni in merito agli obiettivi che ci siamo prefissati per questo nostro territorio viene oggi ricostituito il gruppo Udc Abruzzo. Siamo pronti a ripartire, ma non abbiamo mai smesso di lavorare e siamo certi di poter contribuire ad un grande futuro per l’Abruzzo”.

16 Commenti su "La Scoccia torna nella casa del “padre”: con l’Udc per la candidatura di Marsilio"

  1. Campagna elettorale | 31 Agosto 2023 at 21:08 | Rispondi

    Quanti concerti per la campagna elettorale ci aspettano?

  2. Forza Marianna!!! | 31 Agosto 2023 at 21:47 | Rispondi

    Forza Marianna!!!!

  3. Un po’ di qua un po’ di là…. | 31 Agosto 2023 at 22:30 | Rispondi

    Mamma mè…. Dopo anni a sputare veleno contro Marsilio e la sua Giujta ora tutti d’accordo?… E D’Alfonso lo abbiamo scaricato di nuovo?…. D’altronde quando si ha famiglia….. esistono delle priorità….. per il bene della valle Peligna ovviamente…. Ahahahah

  4. La scoccia è l’unica che ha avuto il coraggio dire sempre le cose come stanno, ha avuto il coraggio di criticare Marsilio non come tanti altri eletti in valle peligna che sono rimasti in silenzio. Ben venga che si candida con Marsilio almeno lei in regione porta realmente le istanze di questo territorio.

    • Negare l'evidenza | 31 Agosto 2023 at 23:08 | Rispondi

      Ah ah ah questo commento è memorabile. Dopo 5 anni in cui la Scoccia non è stata in grado di restare in maggioranza e quindi non ha prodotto nulla di importante per il nostro territorio, ora il Peligno ci viene a scrivere che è l’unica che etc etc. È l’unica che ha preso 12 mila euro di stipendio! Sì, in questa è unica!

      • Si ti rispondo che è l’unica che ha tutelato il territorio. E soprattutto non è l’unica ad aver precipito lo stipendio visto che questo territorio ha avuto anche un altro consigliere di maggioranza che non solo ha percepito lo stipendio come la scoccia ma che non mi sembra abbia prodotto qualcosa. La scoccia ha dimostrato di essere una brava amministratrice ora speriamo che gli diano la possibilità di governare anche la regione Abruzzo. Ma poi perché prendersela con la scoccia? Alla fine è stata eletta non credo che qualcuno le abbia regalato qualcosa.

  5. Complimenti alla scoccia, speriamo venga eletta anche questa volta

  6. Grande donna e amministratrice.. L’unica che merita di essere eletta insieme alla di nino

  7. Cosa importante se si candida con il centro sinistra o il centro destra? L’importante è che la valle peligna abbia il suo riferimento in regione.
    La Voto!

    • Anonimo filo prezzano | 1 Settembre 2023 at 09:16 | Rispondi

      Anonimo, siamo alla pura demagogia unita al populismo. Conta avere un proprio e chiaro indirizzo politico, perché se ci si governa con la destra si segue un programma e delle opere che, con un diverso e successivo governo regionale, potrebbero essere cambiate.
      Quindi sarebbe più bello affermare: elegiamola solo per lo stipendio di 13 mila euro!
      Basta nascondersi dietro a un dito.

      • Duilio del Prete | 1 Settembre 2023 at 09:21 | Rispondi

        Vabbè 13.000 euro e non si e fatta neanche una plastica facciale per correggere i difetti.

        • Duilia del prete Che cattiveria. La scoccia è indiscutibilmente una bellissima donna elegante e raffinata. Mamma mia quanta cattiveria. Cara Marianna vai avanti siamo con te! Mi dispiace per ciò che ti dicono. Non ti conoscono affatto. Una ragazza per bene, sempre disponibile, di una dolcezza unica. Merce rara in politica.

      • Da 12 mila a 13 mila tra un po’ a 20 mila euro arriva sto stipendio.
        Ma dai su! Ma che argomenti sono? Ma poi pervhe solo su di lei? Pervhe non dite la stessa cosa anche sull’altra consigliera?

  8. A LI GIANGIT DE LI GIANGIOT ALLARUECH DI CADRILL A LU CARDILL DE LU GABON A SCASSY TIDRILL A FRA AECT A LU PIET

  9. Per poter invertire la sorte agonizzante di questa valle esiste un solo rimedio: imparare a votare.

  10. Che coerenza …👍!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*