Non ce l’ha fatta Piera Marinilli, poliziotta di 54 anni in servizio a Sulmona, che lo scorso 4 luglio è stata coinvolta in un incidente con la propria automobile, lungo la strada statale 17, nei pressi della ex sede dell’Istituto Agrario di Pratola Peligna. Il decesso è stato accertato alle prime luci dell’alba, intorno alle 06:30, dai medici dell’ospedale San Salvatore dell’Aquila, dove la donna era stata trasferita dallo scorso 2 agosto, nel reparto di Rianimazione.
Marinilli, il pomeriggio del 4 luglio, era alla guida della sua Lancia Y, quando improvvisamente, per un malore o per distrazione, ha perso il controllo della vettura, invadendo la corsia opposta di marcia sulla quale procedeva un tir. Il frontale, la corsa all’ospedale dell’Aquila e gli interventi per ridurre quel trauma cerebrale che fin da subito ha fatto capire le condizioni critiche dalla poliziotta. Poi le operazioni per stabilizzare prima il femore e, successivamente, la colonna vertebrale, con la donna in coma farmacologico.
Successivamente il trasferimento all’ospedale di Teramo, nel reparto per il trattamento delle complicazioni dell’apparato respiratorio. Troppo grave il quadro clinico, tanto da rendere necessario un nuovo trasferimento nell’ospedale del capoluogo, nel reparto di Rianimazione, dove i medici hanno tentato, senza successo, di risvegliare la cinquantaquattrenne. Il suo cuore ha smesso di battere oggi, dopo quarantasette giorni di battaglia e speranza.
La città di Sulmona piange una poliziotta amata e stimata dall’intera comunità, sempre in prima linea nella lotta contro la violenza di genere.
(aggiornamento)
Il funerale di Piera Marinilli, che era capo equipaggio della squadra volante della polizia di Sulmona, si svolgeranno domani 22 agosto ore 16 presso la chiesa di Casale di Cocullo, di cui era originaria.
Qualcuno dovrebbe mettersi la mano sulla coscienza per aver creato in un pezzo di Strada Statale tutto in territorio pratolano due fasce di commercio assurde con numerosi accessi carrabili, compreso quello di una scuola, che lo rendono altamente pericoloso.
Inoltre si trova dopo una strada a 4 corsie dove spesso si và ben oltre i limiti di velocità, e prima della scuola vi è un incrocio proprio sul dosso stradale con visibilità inesistente.
In pochi anni questo tratto ha visto susseguirsi troppi incidenti, speriamo che qualcuno ci metta riparo.
Uno strano destino quello della poliziotta Piera impegnata a garantire la sicurezza degli altri.
… poco più di 2 km… e che nessuno pensa di mettere in sicurezza…
Una brutta e triste notizia.
Sentite condoglianze e vicinanza alla famiglia… ai suoi cari… a tutti i colleghi di lavoro del Commissariato di Polizia di Sulmona.
Esatto…con la totale mancanza di corsie di sicurezza o spazi che permettano la sosta di emergenza se per caso un veicolo va in panne…intanto va chiuso l’ingresso che porta a pratola al limite solo l’uscita verso pratola con chiusura verso Sulmona
SENTITE CONDOGLIANZE ALLA FAMIGLIA DI PIERA…CON LE LACRIME AGLI OCCHI E CON IL CUORE IN MANO MI UNISCO AL DOLORE CHE HA COLPITO LA NOSTRA CITTA’E SOPRATTUTTO IL COMMISSARIATO PS DI SULMONA…RIPOSA IN PACE PIERA E SAPPI CHE VIVRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI…C7SULMONA