Nessun “aut aut” al sindaco, Gianfranco Di Piero, né tantomeno una presa in ostaggio del primo cittadino da parte del Pd. A mettere i puntini sulle “i”, dopo l’infuocato consiglio comunale tenutosi questa mattina, è Teodoro Marini, segretario del circolo dem sulmonese. I consiglieri comunale di sponda democratica, Mimmo Di Benedetto e Antonella La Gatta, non hanno mai fatto mancare il proprio sostegno all’amministrazione, ha tenuto a precisare Marini.
Il segretario sulmonese, però, non risparmia dardi avvelenati a chi ha voltato le spalle alla coalizione che ha vinto le elezioni nell’autunno 2021.
“Ci piace precisare, invece, che alcuni esponenti della originaria maggioranza, ancor prima del ballottaggio, pur candidati in liste civiche, chiedevano pubblicamente asilo nel nascente gruppo consiliare del PD – spiega Marini -. Così come ci piace ricordare che la Consigliera Di Rienzo, non iscritta al gruppo PD, in occasione delle Primarie tenutesi il 26 Febbraio 2023, ha liberamente votato per la scelta del Segretario Nazionale sottoscrivendo, forse a sua insaputa, l’adesione alla proposta politica del Partito e l’impegno a sostenerlo nelle elezioni. Così come ci piace ricordare che chi è stato eletto con il quorum raggiunto dall’intera lista, ha poi preferito migrare in altri lidi, solo e soltanto per ritenersi libero battitore”.
Non manca, infine, una stilettata all’ostruzionismo e all’assenteismo dilagante in aula consiliare. “Asserire, inoltre, non verità – conclude Marini – diventa poi la palese asserzione della incapacità politica e amministrativa. Nessun segno di appartenenza, nessuna idea o progetto, fatto salvo dei rari interventi miranti alla risoluzione di problemi attinenti il singolo e non la comunità. A questo vuoto la giustificazione migliore, per loro, è quella di accusare il Partito Democratico, di avere preso in ostaggio il Sindaco e di avere distrutto la maggioranza”.
Vergugnetev!!
Vogliamo sapere qual è il destino della città. Vergugnetev!
Abbiamo il diritto di sapere quali siano le prospettive che avete per Sulmona.
Vergugnetev!
Fateci capire, se ne siete capaci, se avete pianificato degli obiettivi da raggiungere ed in quali tempi.
Vergugnetev!
Che cosa sarà questa città tra 10, 15 o vent’anni. Vergugnetev!
Quali saranno le prospettive di lavoro per i nostri giovani che stanno lasciando in massa e con il cuore in mano la nostra bella e malandata città.
Questa amministrazione è ben lungi dal dare risposte serie ai cittadini concentrata com’è a rincorrere il fumo come peraltro squallida consuetudine della politica nostrana.
Buona fortuna Sulmona, amore mio.
si accontentano di comandare dando mancette alle associazioni
Di quali associazioni???
Intanto sabato una consigliera assente al consiglio era beatamente, incurante del suo mandato, seduta a un bar del centro. Se questo è il rispetto che hanno dei cittadini dei loro elettori e del loro mandato andassero a casa che delle loro beghe ne abbiamo piene le scatole. Non hanno neanche le 🏐 di sfiduciare preferiscono la fuga
Ma da quando Marini è Segretario del PD cittadino??
Non ci si può più fidare neanche del Germe……