In autostrada alla velocità record di 208 chilometri orari: alla faccia dei bollini neri, della sicurezza e del codice della strada. E’ una multa record quella elevata dalla polizia sull’A24 Roma-Teramo, dove il 7 agosto scorso gli stessi agenti non credevano ai loro occhi nel vedere il report dell’autovelox attivato nei pressi della barriera di Teramo.
Una BMW proveniente da Roma si è fatta immortalare oltre i 200 kmh e per di più nei pressi della barriera dove, normalmente, si dovrebbe al contrario rallentare.
Non si sa ancora chi sia il novello pilota di “formula A24”, perché non essendoci la contestazione immediata non ne sono state prese le generalità, ma di certo avrà una sospensione della patente che va dai 6 ai 12 mesi, gli verranno tolti 10 punti dalla patente e gli sarà comminata una multa dai 845 ai 3.382 euro.
Non è l’unico, d’altronde, che negli ultimi giorni a affondato il piede sull’acceleratore: solo negli ultimi cinque giorni, infatti, la polizia nel corso di un controllo mirato sempre sulla Roma-Teramo ha rilevato 54 infrazioni per il superamento dei limiti di velocità consentiti, con multe che vanno dai 543 ai 2.170 euro e sospensione della patente da 1 a 3 mesi. Complessivamente saranno decurtati cento punti dalle patenti dei trasgressori. Ma il record, inviolato, resta quello del conducente della BMW.
ECT FRA A DUCENT STIV A I FORT ESS MO T MANN ALLA PED SI FATT ME LI GIARRANUN ARRICINIT AWA A LU PIET FRA ECT UAIò