Disavventura in fotocopia quella che ieri sera si è consumata a Raiano, nelle Gole di San Venanzio. Come accaduto lo scorso giugno, infatti, cinque ragazzi si sono persi sul sentiero di Rava Tagliata che, d’altronde, la Riserva ha segnalato come sentiero pericoloso e da percorrere solo accompagnati da esperti.
I cinque, tutti tra i 18 e i 19 anni di età e provenienti da Pozzuoli, si sono accorti di aver perso la strada nel tardo pomeriggio di ieri e hanno così allertato i soccorsi inviando la loro posizione tramite Whatsapp.
Un drone li ha individuati poco dopo e due squadre composte dal soccorso alpino e da due volontari locali, li hanno raggiunti in serata mettendoli al sicuro.
I cinque ragazzi stanno bene e sono stati rassicurati e rifocillati dai soccorritori. Una volta raggiunti hanno detto di non aver fatto caso al cartello che indicava il pericolo.
Ravatagliata comincia ad essere un problema mal segnalata nei sentieri, prima che succeda qualcosa di grave le istituzioni devono intervenire