Telefono che squilla e notizia (falsa) sulle condizioni di salute parenti e familiari che viene comunicata da un interlocutore dall’altra parte della cornetta. I truffatori non vanno in vacanza a Roccacasale, da dove giungono segnalazioni di tentativi di truffa ai danni di alcuni cittadini. L’allarme è stato lanciato dal vicesindaco del paese peligno, Agostino De Simone.
I truffatori avrebbero comunicato alle ignare vittime che un parente, o un familiare, avrebbe avuto un incidente stradale, e di versare immediatamente dei soldi per pagare i danni del sinistro. Un metodo di truffa già segnalato in più parti d’Italia, che coglie alla sprovvista soprattutto gli anziani.
“Non date peso alle telefonate – scrive sul proprio profilo Facebook il vicesindaco De Simone – perché come già accaduto, chiedono soldi o altro. E’ una truffa. Avvisate immediatamente le forze dell’ordine e i familiari. Per chi ha parenti anziani soli a casa, cerchiamo di sensibilizzare, ognuno faccia il proprio dovere di avvisarli”.
Commenta per primo! "“Servono i soldi per risarcire un incidente causato da suo figlio”. Tentativi di truffa a Roccacasale"