Nuvole su tela: la personale di Del Signore dedicata a Sulmona

I meteorologi annunciano che questa sera arriveranno dal cielo, ma le “nuvole belle”, quelle, saranno olio su tela a Sulmona dal 9 al 22 agosto. Sono le opere di Claudio Del Signore, storico regista di Report, art director di numerosi formati televisivi, già regista di RaiSatArt, videoartista, ma anche pittore. Una passione che coltiva da anni quella del pennello, altra faccia e strumento di un creativo di grande valore che alla sua Sulmona dedica questa mostra intitolata, appunto, Nuvole.

 La mostra, che si terrà presso la Cappella del Corpo di Cristo di palazzo Annunziata, è dedicata alla forza della natura, soprattutto in questo periodo dove i cambiamenti climatici stanno rivoluzionando il pianeta.

Alla continua ricerca di percorsi astratti, attraverso l’uso degli acrilici, pennarelli, oli, gessi ed altri materiali che gli consentono di raccontare attraverso le tele il suo mondo, linguaggio tra pittura gestuale e scrittura, in stimolanti lavori tesi alla esaltazione della verità, della necessità e della gentilezza nell’uso della parola; riflessione affine alla dimensione mistica valida per tutta la società contemporanea.

Un appuntamento da non perdere con le opere di un visionario dal grande e versatile talento che ha costruito questa personale appositamente per la sua città, dove la “forza della natura”, per lui e per tanti, è ancora molto forte.

Commenta per primo! "Nuvole su tela: la personale di Del Signore dedicata a Sulmona"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*