Che quella del “Bergamonti” di Cremona sarebbe stata una gara ostica si sapeva ben prima della vigilia, ma il sulmonese Christian Micochero ha ben figurato nella quinta prova stagionale della RR Cup 1000. Sul circuito lombardo, fortemente condizionato dalle avverse condizione climatiche, Micochero ha dovuto fare anche i conti con una bandiera rossa dopo appena 4 giri, con ripartenza e seconda gara ridotta ad appena 8 tornate.
Partito con il 9° miglior tempo in griglia, il pilota del Motoclub Abruzzo ha messo in mostra una grande maturità e un passo consistente che lo hanno portato a evitare tutte le insidie e a portare a casa un onorevole 6° posto (che diventa un 5° ai fini del punteggio in classifica, per la presenza di una Wild Card).
Coglie una prima importante affermazione il sardo Cirotto, precedentemente 3° in classifica generale, che grazie ai punti guadagnati a Cremona, si porta di prepotenza al comando del Trofeo RR Cup 1000, scalzando proprio Micochero, che tuttavia riesce a mantenere la seconda posizione e guadagnare un’altra lunghezza sul veneto Crosato, limitando quindi i danni in questa difficilissima domenica.
Tutto ancora può succedere in queste ultime 3 gare. La classifica è più corta che mai, e il numero di pretendenti è per lo meno raddoppiato passando da 3 a
Commenta per primo! "RR Cup 1000, una grande prova di Micochero non basta. Cirotto in testa alla classifica"