Non solo rulli di tamburi e squilli di chiarine tra le mura del Sestiere di Porta Filiamabili. Nella villetta di largo Mazara andrà in scena, domenica 23 luglio alle 20:30, “Sulmona in Concerto”. Sette cantanti di Sulmona, con un’importante storia alle loro spalle, riproporranno significative canzoni, principalmente degli anni 60-70 che, fra i vari generi musicali, hanno, visto la nascita della figura del cantautore.
Alla serata prenderanno parte anche due ospiti d’onore: il maestro Francesco Mammola e la cantante Francesca Cocco. Il primo, originario di Pescocostanzo, nonostante la giovane età è uno tra i migliori dieci virtuosi mandolinisti al mondo, e per questo fra i più ricercati e ambiti in campo nazionale e internazionale. La seconda, giovanissima sulmonese, ha conquistato, con il nome d’arte Alaska, il diritto a partecipare a Sanremo Giovani del prossimo autunno e domenica presenterà il suo primo singolo inciso, di cui è anche autrice.
La serata sarà presentata da Azzurra Fauci e da Lipa. Durante l’evento sarà funzionante uno stand gastronomico. Per i tavoli le prenotazioni sono obbligatorie.
Commenta per primo! "“Sulmona in concerto”, Francesco Mammola e Francesca Cocco ospiti a Filiamabili"