Aggiudicati i lavori per l’adeguamento dell’ala Bolino dell’ospedale di Sulmona. La progettazione definitiva/esecutiva e l’esecuzione degli interventi è stata affidata con la delibera firmata dal Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Locale, Ferdinando Romano. Ad aggiudicarsi i lavori è Rti Arpe Appalti, con sede a Casagiove, offendo un ribasso pari al 14,69% sugli importi posti a base di gara, per un totale complessivo di 5 milioni e mezzo.
La riqualificazione dell’ala del nosocomio sulmonese arriva con i fondi del Piano nazionale di ripresa e resilienza. Gli interventi riguarderanno i reparti di pediatria, ostetricia e ginecologia, blocco parto e operatorio. Sarà abbattuta, con un’altra progettualità, l’ala vecchia. Qui sorgerà la centrale operativa territoriale, che avrà lo scopo di collegare la sanità ospedaliera con il territorio.
Finalmente una buona notizia… e una riqualificazione e di un’altra fondamentale intitolata a chi, per aver difeso quel finanziamento negli anni ottanta, ebbe un infarto nel consiglio regionale e di lì a poco morì. Un sulmonese che ha dato lustri alla sua citta’!
Un vero sulmonese, un patriota che ha amato alla follia la propria città.
vero! oggi ci guardiamo intorno e non abbiamo esempi di tale livello.
di fronte a questa bella notizia per la nostra Città mi sarei aspettata un comunicato di compiacimento da parte del sindaco di Sulmona…ma tant’è!