Le imprese abruzzesi potranno godere di 40 milioni di euro a fondo perduto grazie al sostegno agli investimenti produttivi finalizzati all’innovazione delle imprese.
Gli interventi sono finalizzati a rilanciare la propensione agli investimenti e lo sviluppo tecnologico del sistema produttivo regionale, nell’attuale situazione di crisi finanziaria e/o produttiva, mitigandone gli effetti. Possono presentare domanda di agevolazione le Micro, Piccole e Medie Imprese (mPMI), le quali, a pena di inammissibilità, alla data di pubblicazione del Bando sul BURAT, risultino iscritte ed attive nel registro delle imprese presso la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura (di seguito CCIAA) territorialmente competente.
Il progetto d’investimento deve prevedere, a pena d’esclusione, una spesa minima ammissibile almeno pari 50 50.000,00 (euro cinquantamila). In relazione al contributo previsto dal presente Avviso, la forma di sostegno è la sovvenzione la cui intensità di aiuto massima è pari al 70% della spesa ammessa.
Dell’opportunità se ne parlerà a Sulmona, il 27 luglio, presso Spazio Pingue alle ore 18:00. Verrà illustrato il bando e la sua modalità di partecipazione. Coordineranno i lavori Valerio Giannandrea e Francesco D’Antuono.
Commenta per primo! "Imprese abruzzesi, 40 milioni di euro a fondo perduto per l’innovazione"