Due roghi in mezz’ora: torna l’incubo piromani in Valle Peligna

La Valle Peligna si ritrova a fare i conti con il rischio incendi nella prima, vera, ondata di caldo estiva. In appena 72 ore si contano quattro roghi all’interno del comprensorio peligno. Oggi due nuovi incendi sono divampati nel tratto autostradale della A25, tra Pratola Peligna e Cocullo, e su colle San Cosimo. Si tratta di roghi di sterpaglie, sui quali si indagherò per accertarne l’origine, se dolosa o meno. I Vigili del Fuoco di Sulmona in questi minuti si trovano sul posto per domare le fiamme che non sembrerebbero destare preoccupazione.

Timori, più che giustificati, arrivano dalla discarica in località Noce Mattei, dove ieri le fiamme hanno preso vita riducendo in cenere parte dei rifiuti presenti nel sito di stoccaggio. Nelle prossime ore verranno acquisiti i filmati delle videocamere di sorveglianza per cercare di capire se dietro l’incendio in discarica ci sia del dolo. Il sito resta sotto monitoraggio da parte della Protezione civile e, soprattutto, dall’Arta, per capire cosa è stato sprigionato nelle due ore in cui le fiamme hanno divorato il materiale all’interno della discarica.

Lo scorso venerdì, invece, ad essere interessata da un incendio è stata la località di Fonte d’Amore, con il rogo arrivato a ridosso delle abitazioni della frazione sulmonese.

Commenta per primo! "Due roghi in mezz’ora: torna l’incubo piromani in Valle Peligna"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*