Libri in cortile, secondo appuntamento con l’Archeoclub

E’ in programma per mercoledì 19 luglio, alle ore 21:00, il secondo appuntamento con il ciclo di presentazioni di libri organizzato dalla Sede di Sulmona di Archeoclub d’Italia APS presso la corte del Palazzo della Regia Tesoreria.

Ospite d’onore sarà Lucio Taraborrelli, Presidente della Sede Archeoclub di Guardiagrele, col quale si parlerà del suo romanzo “Il demone dell’imbrunire” (edito da IlViandante, 2022). Sulle tracce di un misterioso frammento epigrafico rinvenuto ai piedi della Maiella alla fine dell’Ottocento, la missione archeologica francese diretta dal prof. Jean-Pierre Comin, impegnata in una campagna di scavi nella necropoli di Còmino, si imbatte in qualcosa di straordinario e di inaspettato. Ma sinistri e misteriosi ammonimenti che riemergono dal passato consigliano di non procedere oltre. Questo è il plot del romanzo di Taraborelli.

Con l’occasione potrà anche essere visitata la mostra ImPerfect di Giovanni M. Cantelmi (in arte KTM), allestita dal Laboratorio d’arte MAW nell’ambito della rassegna NovecentoContemporaneo. Connessioni alla Pinacoteca Provinciale Italo Picini, che verrà inaugurata domenica 16 luglio alle ore 18:30.

Commenta per primo! "Libri in cortile, secondo appuntamento con l’Archeoclub"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*