“Abruzzo Film Commission”, due tavoli per la nuova Fondazione. Presente anche Cirilli

La Fondazione “Abruzzo Film Commission” sarà presentata il prossimo mercoledì 19 luglio, alle ore 10:00, nella Sala Ipogea del Consiglio Regionale, all’Aquila. Saranno due i tavoli di confronto che vedranno protagonisti i rappresentanti dell’industria cinematografica con l’obiettivo di creare sinergie tra gli attori del sistema audiovisivo per potenziare e rendere riconoscibile il Brand della Regione Abruzzo a livello internazionale.

Sul “Sistema Cinema: le Industrie e le Associazioni di categoria per l’audiovisivo” discuteranno Marta Donzelli (Presidente CSC), Marina Marzotto (Presidente AGICI), Antonio Parente (Direttore Generale Apulia Film Commission), Alessandro Passadore (Membro APE-Italu), Cristian Priarone (Presidente Italian Film Commissions), Francesco Ranieri Mariotti (Presidente ANAC) e Francesco Virga (Presidente DOC/it). Presenti, in collegamento video, anche il Sottosegretario di Stato alla Cultura, Lucia Borgonzoni, e il Presidente dell’ANICA, Francesco Rutelli. Modererà il dibattito Roberto Chinzari, giornalista del Tg1.

Si confronteranno invece su “Abruzzo Terra di Cinema: le Produzioni, il Territorio, il Talento” Nicola Claudio, Presidente di Rai Cinema, Aurelio De Laurentiis, Presidente di Filmauro (in collegamento video), Cristiano Bortone, Partner Bridging the Dragon, Sonia Fiucci, Location manager, Luca Barbareschi, produttore e gli attori Niccolò Galasso (O’ Pirucchio di “Mare Fuori”), Giacomo Ferrara ( “Spadino” nella serie “Suburra”) e Gabriele Cirilli. A moderare la Tavola Rotonda, oltre a Roberto Chinzari, sarà l’attrice Manuela Morabito.

La Film Commission d’Abruzzo è nata affinché le produzioni del mondo del cinema e dell’audiovisivo possano trovare sostegno per una realizzazione vantaggiosa in Abruzzo dei loro progetti. La regione diventa così il set ideale. Un palcoscenico per le narrazioni dei lungometraggi. Le produzioni avranno una serie di agevolazioni e semplificazioni, oltre a un importante supporto logistico ella fase di pre-produzione e durante le riprese. L’obiettivo è anche quello di sviluppare l’industria cinematografica, televisiva e audiovisiva in Abruzzo per raggiungere traguardi culturali, economici, occupazionali e contribuire alla valorizzazione di questo territorio nel panorama nazionale e internazionale.

Commenta per primo! "“Abruzzo Film Commission”, due tavoli per la nuova Fondazione. Presente anche Cirilli"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*