E’ stata convocata per lunedì 17 luglio, alle ore 09:00, la seduta del consiglio comunale di Sulmona. All’ordine del giorno figura un solo ed unico punto, ovvero l’adozione del regolamento per la definizione agevolata delle ingiunzioni fiscali e degli accertamenti esecutivi fortemente voluta dal Governo Meloni.
Un atto necessario che, come sostiene l’ex consigliera Elisabetta Bianchi, di Direzione Sulmona, rientrerebbe nel novero del “minimo sindacale” e dell’ordinario a cui, l’amministrazione Di Piero, si limiterebbe.
“Ci aspettiamo che la prossima seduta di Consiglio Comunale – scrive la Bianchi – sia l’occasione attesa dal Sindaco Gianfranco Di Piero per dimostrare alla cittadinanza l’inesistenza di una crisi di maggioranza e che per governare non si avvale di alcun gruppo consiliare di minoranza richiesto di supporto in prima convocazione per la tenuta del numero legale. Ben lontano dall’affrontare a viso aperto e con determinazione i temi della crisi di maggioranza”.
“Niente di più, quindi, di un atto dovuto – conclude la Bianchi -, seppure importante per la vita e l’economia delle persone ma sicuramente imposto dalla legge nazionale, sul quale però sarà interessante capire quale sarà stato il contributo intellettuale e politico dei gruppi consiliari sul lavoro degli uffici comunali, mentre la discussione sulla crisi politico/amministrativa in Consiglio Comunale rimane appesa al rovente chiodo estivo da fili invisibili ai più”.
Non le si può fare torto……
Dare
Bello che vengano commenti da ex consiglieri.
Speriamo che anche altri ex consiglieri, in particolar modo di quelli di fresca uscita o che ne hanno declinato l’invito a partecipare, diano il loro valido contributo e il tutto nella normale attività di ex politici di farsi notare.
Se il Sindaco non vuole dimettersi, se oltre la metà dei consiglieri non firma le dimissioni, se non vi è la riduzione del consiglio alla metà dei componenti per impossibilità di surroga, se non vi è la mancata approvazione del bilancio e in ultimo se non vi è una mozione di sfiducia e la sua approvazione in consiglio comunale… si fanno solo chiacchiere da ex, e da ex consigliera sa che la parola e l’azione è di chi è in carica.
Evidentemente, la crisi è una bolla “politica” speculativa che non si vuole debba scoppiare, per scelta di maggioranza, minoranza e… altri!
Tutti in attesa di tempi più propizi per TUTTI!
caro Temp, il fatto che io abbia saputo mettere il dito nella piaga non l’autorizza a decidere chi possa o non possa avere una opinione sulla condizione politica amministrativa della Città di Sulmona.
Non mi intimidiva prima tantomeno ora. AugurandoLe ancora una volta il coraggio dell’uso del suo nome e cognome Le auguro
Cordiali saluti
Gentile Elisabetta, premesso che la libertà di espressione è tuttora tutelata per TUTTI, mi permetta di risponderLe punto per punto. 1) Del suo convincimento che Lei “abbia saputo mettere il dito nella piaga”, non ho proferito commento. 2) Dove ha desunto il mio presunto potere di decidere “chi possa o non possa” commentare. 3) Dove le ricevute intimidazioni, ancor più che “L’INVITO” a rilasciare commenti è stato esteso a TUTTI GLI EX.
Se Lei ravvede tutto ciò nel mio commento e nelle date risposte, la invito a rileggersi il commento e di indicarmi il dove. Ultimo punto da precisare in riferimento all’anonimato, anch’esso è tuttora tutelato per TUTTI.
Cordialità.
Brava avvocato.
Speriamo arrivi subito un Commissario. Tutti a casa!
Mi dispiace per lei,Elisabetta,che non riesca a trascinarsi dietro nessuno nella sua crociata. Complimenti comunque per la sua tenacia,ma evidentemente a Sulmona i tempi per un “adeguamento del colore politico” non sono ancora maturi (e sinceramente mi auguro non lo siano a lungo,vista l’inconcludenza nell’ operato nazionale)
Sarebbe bello poter pagare i politici a cottimo, si presenta il progetto e si paga solo quello che viene realizzato con votazione finale della cittadinanza.
Sono sicuro che si improvviserebbero molte meno persone e non vedremmo sempre gli stessi volti rimpastati in improbabili gruppi e coalizioni.
Purtroppo continuerò a sognare!
E rispunta la Bianchi….. per dire il nulla! Meno male che alle scorse elezioni ha preso due voti o poco più…