Nasce il progetto “Il teatro della acque”, per mano dell’associazione culturale ClasseMista, e finanziato dal Bando 2022 Settore turismo esperienziale della Fondazione Carispaq.
Otto appuntamenti di pura immersione in luoghi affascinanti, magici e surreali, da percorrere a piedi ed in bicicletta facendosi trasportare dalla magia del Teatro che narra, sorprende, affascina e da fresche acque che accompagnano i percorsi scelti.
Si parte il 15 (dalle ore 17) e 16 luglio (dalle ore 10) con “Tra pietre e acqua”. Due escursioni narrate nel parco di archeologia industriale “I mulini” a Pettorano sul Gizio”. Il 5 agosto, con partenza da Porta Napoli, a Sulmona, è in programma la passeggiata ed escursion in bicicletta verso “I mulini”, con la partecipazione di BicIncontriamoci. Sempre nel parco di archeologia industriale si terrà “I racconti del bosco”, il 6 agosto alle 17:30, con uno spettacolo teatrale in uno scenario suggestivo a cura della compagnia Terato Lanciavicchio. Il 19 agosto e nelle giornate del 20 e 21 settembre, sono previste tre visite guidate nella città di Sulmona a cura dell’associazione NaTourArte.
Ed il 26 Agosto percorso ciclovidia ore 18.00 con partenza da Piazza XX Settembre, arrivati a Fonte d’Amore spettacolo “Alla Fonte l’Amore” (sia per chi ha partecipato al percorso in bicicletta sia per chi intende assistere solo allo spettacolo) ore 20.30 a cura di ClasseMista.
Grazie per l’articolo