Oltre due milioni di euro di lavori assegnati per la riqualificazione del Parco fluviale di Sulmona “Augusto Daolio”.
A quattro mesi dall’approvazione da parte della giunta comunale del progetto redatto dall’architetto Antonio Angelone, il piano di ristrutturazione del bacino verde della cittadina diventa esecutivo.
Si è aggiudicata l’appalto la ditta di Pescara “Pangea Consorzio Stabile S.c.a.r.l.”, per l’importo di 2.491.487,63 euro.
Una cifra – finanziata dall’Unione Europea “Next generation Eu” – che servirà a ristrutturare tutti gli edifici, le infrastrutture, l’anfiteatro, gli orti botanici già esistenti, ma anche a realizzare nuovi ingressi lungo la circonvallazione Orientale, un belvedere, area relax, chioschi, ciclovia, passerelle d’accesso da ponte Capograssi e dall’area camper.
Un progetto che oggi, essendo passato dalla mente degli ideatori alla mano degli esecutori, apre una nuova prospettiva per l’area verde più grande della città. Fermo restando che resterà da capire la gestione dell’area.
“Con l’aggiudicazione dei lavori per la riqualificazione del Parco Daolio – ha dichiarato il sindaco Gianfranco Di Piero – traiamo l’auspicio che si proceda presto a questi lavori, così da rifunzionalizzare questa importante area verde della Città per le migliori esigenze dei cittadini. Un fatto rilevante che si associa alla riqualificazione in corso della Villa Comunale, restituendo alla comunità cittadina due suoi polmoni verdi. Buone novità di cui come Amministrazione siamo compiaciuti”.
Silvia Mosca
Quando si fanno fatti e non chiacchiere va sempre bene.
Asfaltare le strade no?
Strano ma nessuno ha detto che quel progetto e finanziamento e frutto della passata amministrazione ed in particolare grazie allallora assessore SALVATORE ZAVARELLA !! Questa amministrazione sta solo raccogliendo i frutti lasciati da altri!! Questi non stanno facendo nulla