In carrozza, dalla costa al Parco Sirente Velino. Il primo treno turistico che unirà il litorale abruzzese con l’entroterra parte domenica 9, dalla stazione di Lanciano. In poche ora si passerà dai trabocchi alle montagne, dall’azzurro del mar Adriatico al verde dei massicci abruzzesi grazie al treno di TUA, che passerà per Pescara prima di addentrarsi nel cuore della regione.
Sono previste due tappe nelle stazioni di Beffi e Campana-Fagnano Alto. I turisti potranno visitare i centri in minibus o con l’ausilio delle e-bike, partendo da Pagliare di Tione e arrivando alle Grotte di Stiffe, passando per Acciano e i siti dell’Eremo di San Rocco, l’Oratorio di San Pellegrino noto come la “Cappella Sistina d’Abruzzo”, la piazza di Fontecchio e tutte le altre bellezze della zona.
L’iniziativa è stata presentata in una conferenza stampa a L’Aquila alla presenza del vice presidente della Giunta Emanuele Imprudente con delega ai Parchi e Riserve Naturali, il presidente della Tua Gabriele De Angelis, il direttore della divisione ferroviaria di Tua Enrico Dolfi, il presidente del Parco Naturale Regionale Sirente-Velino Francesco D’Amore e il responsabile del tour operatore Pallenium Tourism Claudio Colaizzo.
Altro spreco di denaro pubblico…andiamo avanti così…
Salve,
questo è un tour in treno charter, ossia noleggiato a mercato dalla nostra agenzia viaggi. Non un solo centesimo di denaro pubblico. Le suggerisco di informarsi meglio prima di abbandonarsi al benaltrismo.
Come e dove si prenota?