Prezza presenta il proprio cartellone estivo dopo il successo della Sagra del carciofo (10 e 11 giugno) e del villaggio di Harry Potter (25 giugno). Si parte il 7 e 8 luglio con la Sagra dell’aglio rosso di Sulmona. L’evento, a cura della Pro Loco di Campo di Fano, si svolgerà nell’omonima frazione dalle ore 20,00.
Il paese peligno ospiterà Gabriele Cirilli il 14 luglio. L’attore sulmonese metterà in scena “Una serata d’estate d’amore”. Prezza diventa così capitale estiva della Factory, l’accademia per aspiranti attori da lui fondata. L’occasione porterà sul palco della piazza Umberto I, il comico e attore Francesco Paolantoni e l’attrice Milena Vukotic.
Le note del MuntagnInJazz sbarcheranno in paese il 5 agosto con “La lunga notte del Muntagninjazz”. a cura del comune di Prezza con 4 spettacoli musicali nel centro storico a partire dalle 18,30. L’8 agosto sarà tempo di Dj Prezioso nell’evento “Magia 90” presso il piazzale Madonna di Loreto alle 23.00.
La Scoccia decisamente di un altro livello
se proprio lo pensi cambia residenza, amministrare un borgo da 50 persone non fa testo, e poi ci sono altri comuni , più umili, che senza riflettori e articoli per ogni aglio piantato sono molto più attivi e senza cappello in mano. parlare di livello per un minuscolo comune fa capire che sei di parte.
Parli di borgo o comune? Forse il periodo di giostra ti confonde…. vabbè capita! Comunque basta analizzare quello che sta facendo con poche risorse e guardarsi intorno e vedere quello che (non) fanno gli altri per capire il livello (tu faresti sicuramente meglio ovviamente)…se poi non ti sta simpatica è un altro discorso.
Facendo cosa?? Due fregnacce di spettacoli?? Ma per piacere..
Hai ragione…meglio gli altri e il nulla…buona giostra e buon tifo
Mille volte meglio la giostra sicuramente…tanto per illustrarti il prosieguo degli eventi ad agosto musica jazz per ogni gusto…altro che due fregnacciari…
Quattro son fatti oggettivi:
primo l’ottimo Cirilli,
un artista tra i più vivi,
va a Prezza a far suoi trilli.
Punto due, che è assai peggio,
il Cirilli è di Sulmona,
ma non viene qui a far seggio,
perché sa ch’è cosa buona
evitar d’insister troppo
con chi l’ha forse snobbato
e non porre alcun intoppo
a carriera in cui è lanciato.
Punto tre, fate attenzione,
a Sulmona manco Povia,
ch’è d’altra generazione,
è venuto a legger storia,
e dal fatto la ragione:
nostra piccola città
non fa manco ‘na frazione
di quanto un paesino fa.
Punto quattro, state buoni,
val la pena di notare:
se a far son certi nomi
c’è chi è pronto a criticare
sempre, solo e ad ogni costo,
non guardando ch’altra gente
fa del male in ogni posto
pur vantando allegramente
poco o nulla che sa fare,
per mandar sempre indefesso
qualche amico suo a votare
e così far popol fesso.
scene pietose dei sostenitori politici. con decine di piccoli comuni non capisco il dare tanto lustro a un comune con nemmeno 5000 residenti .. potete chiamare pure Sting. ma sempre la restate. e poi, se proprio vogliamo dirla tutta, è meglio la sagra dell’aglio rosso, spontanea e fatta dai VOLONTARI. e non dite che è merito del sindaco visto che la sagra esiste dall’epoca in cui probabilmente non conosceva nemmeno l’esistenza delle frazioni della Valle Peligna.
Capacità, da 0 a meno 10 qual’è il punteggio della Scoccia?
Sinceramente da sulmonese non comprendo questa contrapposizione anzi strano che nessuno come al solito abbia tirato in mezzo l’aquila. Prezza un bel paesino se organizzano alcune manifestazioni vuol dire che e’ vivo e di certo non paragonabile a sulmona in termini di grandezza e possibilità economica e qui il punto. A sulmona non mi pare che abbiamo brillato ultimamente in fatto di cartellone estivo tra rinuncia, ripensamenti, disorganizzazione ecc…. fortuna della giostra che almeno rimane un punto di riferimento ormai consolidato!