Mastelli, carrellati e cestini per rifiuti e deiezioni canine: Sulmona si arma per pulizia e decoro

Arrivano i nuovi mastelli e carrellati a Sulmona. Il Comune ha impegnato circa 40.000 euro per sostituire i mastelli ormai deteriorati e non più utilizzabili. Un investimento, come stabilito da una determina dirigenziale, finalizzato a garantire agli utenti un servizio di raccolta “porta a porta” efficiente. In totale saranno acquistati 350 mastelli e carrellati, destinati alla raccolta di organico, plastica e metalli, secco residuo, carta e vetro.

Sulmona si arma anche di 21 cestini porta rifiuti e deiezioni canine, acquistati per essere posizionati nei luoghi pubblici. Una risposta agli operatori turistici, specie quelli con attività nel centro storico, che hanno sollecitato l’intervento per contrastare il degrado cittadino.

“La novità era attesa da tempo – commenta l’assessore al Bilancio, Katia Di Marzio -, proprio per questo abbiamo previsto in bilancio le somme necessarie per dare riscontro alle sollecitazioni e richieste di numerosi cittadini utenti, essendo andati in deterioramento diversi mastelli, con grave disagio per il deposito dei rifiuti. L’attenzione sul decoro della Città resta alta e come Amministrazione continueremo ad interloquire con tutti gli attori e i portatori d’interesse affinché la nostra Città sia sempre più accogliente verso i cittadini che la vivono e verso i turisti”.

4 Commenti su "Mastelli, carrellati e cestini per rifiuti e deiezioni canine: Sulmona si arma per pulizia e decoro"

  1. Quando l’ordinario appare come straordinario

  2. Ev’ quas`or! Chi è fac’l!!!

  3. Finalmente si comincia a parlare dei “bisognini” degli animali…ormai si guarda in terra e non i monumenti della città.Si spera ci sia anche un efficace controllo e relativa sanzione per i proprietari “distratti”

  4. francesco.valentini1935 | 5 Luglio 2023 at 21:26 | Rispondi

    Sembra che il Comune abbia deciso di fare sul serio:procede all’acquisto di mastelli per la raccolta differenziata per sostituire i vecchi malandati.Ritengo spesa inutile l’acquisto di cestini per le deiezioni canine dato che nessuno li utlilizzera’ costringendoci a gimcane per nonnessere costretti a gettare un paio di scarpe inutlizzabili dopo aver calpestato certi…oggettini.Nell’ultimoniinsediamento alla Polizia Locale ci furono alcune contravvenzioni:vittoria,ci siamo;:illusione tra sfilate canine e ..mirabilia dei proprietari che hanno trovato argomento da salotto:non e’ necessario acquistare mastelli:bastazapplicare la Legge veterinaria:chiedere al Comune di Pacentro cheall’ingresso del Paese avverte i trasgressori sulle conseguenze:altri Lidi. E’ comprensibile che ogni cane e’ un voto ma….l’igiene pubblica e’ del Sindaco che ha i suoi per agire;basta volerlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*