Officine Sperimentali, terza edizione di “La lavanda che cura” a Gagliano Aterno

Si terrà il prossimo 2 luglio, presso Gagliano Aterno, la terza edizione di “La lavanda che cura”, evento organizzato da “Officine Sperimentali” e dedicato alla magica pianta della lavanda. Una ricercatrice etnobotanica e scrittrice accompagnerà nella preparazione di un unguento di lavanda ogni partecipante.

Dopo l’incontro in programma alle 17:00 presso la fontana medievale, nel borgo storico di Gagliano i partecipanti saranno ospiti nell’accogliente giardino di Casa da Medardo. Alle ore 19:00 è in programma, presso Comè – il panino virtuoso, la presentazione del secondo libro di Daniela Di Bartolo, “Res Naturae – Di Erbe selvatiche, Magie e Ben Essere”, edito da Edizioni Ester.

Il secondo figlio, come lo ha definito scherzosamente Daniela, si pone come naturale estensione del primo, “Hai mai annusato un fiore di lunaria” (Edizioni Ester), e affronta con maggiore specificità e senso pratico l’utilizzo nelle erbe nella vita quotidiana, cercando di avvicinare, con semplicità e chiarezza, anche coloro i quali non sono in dialogo con le erbe.

Commenta per primo! "Officine Sperimentali, terza edizione di “La lavanda che cura” a Gagliano Aterno"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*