Pacentro, ordinanza anti-erbacce per prevenire gli incendi

Il Comune di Pacentro annuncia la lotta alle erbacce per prevenire possibili incendi sul territorio comunale. L’ordinanza emanata ieri, 29 giugno, obbliga i proprietari dei terreni pacentrani ad eliminare, entro 15 giorni, ogni tipo di erbaccia, rovi, siepi, rampicanti, rami d’albero, materiale secco di qualsiasi natura ed altri rifiuti infiammabili che fuoriescono sulle pubbliche vie, marciapiedi, piazze e giardini nel centro abitato o confinanti ad esso.

Dal prossimo 13 luglio, si legge nell’avviso indirizzato ai residenti, il territorio comunale verrà battuto palmo a palmo dai controlli. In caso di inosservanza, ai trasgressori verrà applicata una sanzione amministrativa di 250 euro, ai quali si aggiungerà il costo dei lavori, da parte del Comune, per eliminare il problema alla radice. Nel vero senso del termine.

“Siamo consapevoli che questa disposizione può richiedere un certo impegno – scrive l’Amministrazione pacentrana -, ma è fondamentale per garantire la sicurezza e la bellezza del nostro ambiente. Inoltre, vogliamo proteggere il nostro centro abitato da potenziali rischi legati all’incendio”.

Commenta per primo! "Pacentro, ordinanza anti-erbacce per prevenire gli incendi"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*