Poche adesioni: salta “A passar l’acqua”. Cartellone estivo falcidiato

A poco più di due settimane dalla sua presentazione, il cartellone degli eventi estivi dell’estate sulmonese perdere un altro protagonista. Ad alzare bandiera bianca è la festa “A passar l’acqua”, prevista per domani sera. Il motivo è da rintracciare nelle esigue adesioni all’evento.

“Il numero dei partecipanti è risultato troppo esiguo per giustificare l’esigenza di mantenere attiva (fino a quando, poi?) una macchina organizzativa complessa ed articolata come quella approntata per l’occasione”, si legge sulla profilo Facebook dell’evento in cui viene annunciata la cancellazione.

Il cartellone estivo sulmonese risulta così falcidiato e con un’intera stagione avanti a sé da dover affrontare. Annullato, tra le polemiche, il concerto di Povia inserito all’interno dell’evento “Saldi in corso” (anch’esso cancellato dagli organizzatori). Un passo indietro è stato fatto anche dagli organizzatori di “Tiello Streetto”, che a causa di problematiche interne all’associazione, hanno dovuto sopprimere l’evento che si sarebbe tenuto in piazza Garibaldi dal 24 al 27 giugno.

22 Commenti su "Poche adesioni: salta “A passar l’acqua”. Cartellone estivo falcidiato"

  1. Prima colpa della Casini, ora degli organizzatori…come cambia la narrazione!

    • scusi esattamente chi ha dato colpa alla Casini e chi agli organizzatori?

      • Alla Casini veniva imputato di tutto…colpe su colpe (spesso e volentieri senza motivo) e inadempimenti vari, mentre oggi assistiamo all’ennesimo scarica barile e eventi annullati solo dagli organizzatori…come se l’amministrazione e il Sindaco vivessero su Marte…jamm su

        • siccome sono abituato a non parlare giusto per… la prego di indicarmi i singoli casi, in modo che io possa calare nello specifico i riferimenti. In questo caso specifico sono gli organizzatori che hanno disdetto gli impegni, non è che si può cambiare la cronaca solo perché le piace più il qualunquismo

          • Qualunquista | 22 Giugno 2023 at 23:03 |

            Tranquillo…da buon qualunquista so riconoscere anche la faziosità (e come me tanti tanti tanti altri, sempre di più a quanto pare)…tutto regolare comunque…buona cronaca

  2. C’è sempre quella cacca d’uccello sulla testa di Ovidio da scoprire a proposito di mense scolastiche.

  3. Figure di cacca a catinelle. Andate a casa

  4. Se non avete come passare questo weekend, stasera a L’Aquila c’è il giovedì degli universitari, domani il venerdì delle famiglie, sabato il festival nazionale delle città medievali con tappa del giro d’Italia in Vespa e domenica gli Internazionali Open di Pattinaggio.
    Pescara Capoluogo, lo so non c’è bisogno di dirlo.

    • Repetita iuvant | 22 Giugno 2023 at 23:58 | Rispondi

      Pescara capoluogo di regione

    • Aggiungo il 2 luglio gran premio città dell’aquila. Rievocazione storica della gara automobilistica con presenza del marchio lamborghini con le nuove auto 2022 e 2023 e la polizia di stato con le loro che apriranno la manifestazione. On collaborazione e presenza di Ferrara cavalcade…. hai ragione, si meglio andare con pescara….

  5. Sulmonese deluso | 22 Giugno 2023 at 22:07 | Rispondi

    Caro grizzly vero che alcune defezioni derivano da disdetta degli organizzatori… ma un cartellone che al 22 giugno non è definitivo, con fiera dell’assunta io cui bandi è appena uscito e molto probabilmente andrà deserto… non le sembra un po’ tardivo?… questo a chi si deve imputare?.. questa amministrazione si è proposta come il nuovo che avanza, quelli che avevano una visione della città… e invece hanno chiesto proposte per l’estate alla città stessa… forse non avevano idee?…, quando hanno intenzione di pubblicizzare il cartellone? Quando l’estate è finita?… o sono eventi solo per noi che ci abitiamo?…. ma non dovevano attrarre turisti?…. e come ci vengono i turisti se non sappiamo ancora cosa offrire loro? Il minimo che si può dire e che sono dilettanti allo sbaraglio! Alla Casini le si rimproverava che il cartellone era solo mountain jazz, giostra e street food (la prima a portare questo evento)… ora che c’è di più? Il nulla……

    • Il paese dei quaquaraquà.... | 22 Giugno 2023 at 22:40 | Rispondi

      Ma chi organizza il comune? Oppure sono le associazioni che indicano i progetti ed eventi ai quali il comune da l’appoggio o anche un contributo? No perché qui pare che tutto organizza il comune se non siete capaci e questa è l’ennesima dimostrazione fate silenzio e non parlate più…guarda caso organizzazioni serie tipo giostra e muntagnjazz oppure il mercatino delle occasioni tutti gli spettacoli ed eventi non solo si fanno ma anche di spessore…quindi muti…e da oggi non parlate più se non siete capaci a fare le cose…

      • Caro sentenziatore…. io Comune vaglia le proposte … magari tra gennaio e marzo…. scarta come dici tu quelle poco credibili o quelle che possono creare problemi alla città e alla sua popolazione…. magari (chiedo troppo) propone eventi concertando l’organizzazione con associazioni del territorio e non…. che a seguito di colloqui con l’assessore al ramo fa la proposta operativa!…. qua mi sa che si è dormito per 6 mesi…. e a fine giungo mettono le toppe… o meglio fanno a scarica barile….. la colpa è di chi amministra…. ha fatto scelte sbagliate dando credibilità a interlocutori sbagliati o dilettanti…. tutto qui….. assumetevi la colpa!

  6. Gabriella Anna Rapposelli | 22 Giugno 2023 at 22:18 | Rispondi

    Ancora una volta: complimenti ahahahah ahahahah

  7. Egregio Claudio, L’Aquila sempre un paese squallido rimane. Meglio il mare..

  8. Non riesco a capire cosa c’entra l’aquila in tutto questo. All’aquila le cose come diceva appunto qualcuno le fanno e sanno fare, adesso se possa dipendere dall’amministrazione o dagli organizzatori privati questo non lo so, l’unica cosa che è palese è che le cose vengono ben fatte. Sicuramente avrà un bacino diverso, più soldi da investire, più finanziamenti ecc ecc ma qui nessuno chiede di organizzare cose come se fossimo all’Aquila o a Pescara, basterebbe con l’iniziare a portare a compimento quelle cose che erano state previste di fare e poi magari successivamente dopo qualche bel risultato provare ad alzare l’asticella..

    • Finalmente in commento cui mi sento di aderire in toto e condividere. Aggiungonsolo una cosa. A l’aquila sono andato a vedere il sito istituzionale dell’ente comune e ho scoperto che hanno creato un settore dell’amministrazione che si occupa esclusivamente di organizzare grandi eventi con il compito di cercare e rintracciare tutti i possibili finanziamenti che il governo e il.ministero mettono a disposizione. Beh, dedicare un impiegato comunale a sulmona a fare questo non mi sembrerebbe uno spreco di risorse….

    • Tanto per cambiare, qualunque sia l’argomento trovo qui su “Il Germe” gente che non sa dire altro “L’Aquila è un paese squallido” o ad inneggiare, con fare decisamente offensivo, “Pescara capoluogo di R..” (non riesco neanche a scriverla, tale bestemmia!).
      C’è un qualcosa di decisamente patologico in tanta gente di Sulmona: che sia forse il “complesso della centesima cannella”?
      Ai Peligni annoiati in cerca di vitalità consiglio intanto di passarsi le serate nel nostro amato Capoluogo: avranno finalmente quella “botta di vita” che tanto agognano e che la loro depressa valle di lacrime non è in grado di offrire loro!

  9. Sulmona è una bellissima città, ha uno se non il più bel centro storico dell’Abruzzo. Il suo problema sono sempre stati i politici sulmonesi. Il problema è che c’è anche dal Comune, un freno agli eventi, vuoi per una mancanza di un ufficio preposto agli eventi, vuoi per pressioni e altro. Pensate alla prima notte bianca, un successo e pure, non si è più replicata. Penso, che la mancanza di eventi, o la loro cancellazione da parte degli organizzaztori, sia da attribuire a un generallizato sconforto. Con una città come questa, si potrebbero tenere, infiniti eventi, per ogni età, ma c’è sempre stato paura di osare. Non serve andare a L’Aquila o a Pescara, con un città come la nostra-

  10. Qui, tra varie locuzioni,
    che corrette son più o meno,
    ci son le lamentazioni
    di chi ha la rabbia in seno.

    Son daccordo, pare chiaro:
    di problemi siamo pieni,
    né chi l’ha promesso in coro
    ha poi dato soluzioni.

    C’è però un error frequente
    a leggèr qualche commento
    che mi pare più evidente
    se sol fo un ragionamento.

    Molti infatti danno addosso
    al quel capo redattore
    che da altro intento è mosso:
    egli è un Lavoratore.

    Ed il suo lavoro, invero,
    è di cercar le notizie,
    riferendo al mondo intero
    queste splendide primizie.

    Chi lo crede un po’ di parte
    sbaglia invero direzione:
    egli sempre fu solerte
    contro ogn’amministrazione

    se di errori ne propose
    senza occhio al domani,
    quasi fosser belle cose
    senza sporcarsi le mani.

    Se lo dico poi lo provo:
    basta legger nel passato
    ché ti cerco e presto trovo
    chi amministra criticato

    se sovente fa un errore
    senza guardare la gente,
    a prescinder dal colore,
    di lezion ne prende tante.

    E d’altronde, all’opposto,
    come può difender ora
    chi è seduto in quel posto
    e di errori ne fa ancora ?

    Se poi fosse difensore,
    come voi forse pensate,
    di chi fa cotanto errore,
    anche voi ora vedete

    ch’il contrario egli otterrebbe:
    più che un vantaggio serio
    verso chi sta a governare,
    creerebbe un putiferio

    perché par voglia scusare
    l’error anche se impossibile,
    quasi voglia sostenere
    una tesi insostenibile.

    Di un messaggio son latore:
    discutiam sinché vogliamo
    ma stia fuori il redattore
    che per lui noi qua non siamo

    e leggiamo le notizie
    perché lui fa il suo lavoro
    e ci porta le primizie
    mentre l’attendiam in coro.

  11. Tanto per cambiare, qualunque sia l’argomento trovo qui su “Il Germe” gente che non sa dire altro “L’Aquila è un paese squallido” o ad inneggiare, con fare decisamente offensivo, “Pescara capoluogo di R..” (non riesco neanche a scriverla, tale bestemmia!).
    C’è un qualcosa di decisamente patologico in tanta gente di Sulmona: che sia forse il “complesso della centesima cannella”?
    Ai Peligni annoiati in cerca di vitalità consiglio intanto di passarsi le serate nel nostro amato Capoluogo: avranno finalmente quella “botta di vita” che tanto agognano e che la loro depressa valle di lacrime non è in grado di offrire loro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*