Biciclette abbandonate in città: 24 mezzi regalati ad associazioni senza fini di lucro

Case famiglia, Associazioni culturali, sportive e di volontariato, enti senza fini di lucro e Fondazioni. Saranno loro i nuovi proprietarie dei 24 velocipedi abbandonati in città negli scorsi anni. Le istituzioni, di carattere pubblico o privato, beneficeranno delle biciclette custodite nei magazzini comunali, come sancito dalla delibera di giunta che impegna il Comune a cedere i mezzi a titolo gratuito

Queste biciclette sono state trovate, nel corso degli anni, sul territorio comunale, affidate, per norme di legge, alla custodia dell’Amministrazione e mai reclamate dai legittimi proprietari. Modelli comunque ancora utilizzabili, sui quali sfrecciare e muoversi all’interno del contesto cittadino. Una scelta dovuta secondo gli obblighi di legge, ma che strizza anche l’occhio alla viabilità “green”, con spostamenti veloci ed ecologici nelle brevi distanze.

Le biciclette ancora hanno ancora una vita residua e potrebbero risultare utili per servizi di pubblica utilità svolti dai predetti soggetti che operano sul territorio con finalità non lucrative. Per la loro assegnazione saranno quindi valutate le finalità dichiarate nell’istanza di attribuzione ai richiedenti, riguardo al loro utilizzo.

“Un altro piccolo passo a favore del riuso e dell’economia circolare nonché della mobilità sostenibile” hanno dichiarato con soddisfazione l’Assessore Attilio D’Andrea e il Consigliere Comunale Angelo D’Aloisio appena approvata la delibera.

Commenta per primo! "Biciclette abbandonate in città: 24 mezzi regalati ad associazioni senza fini di lucro"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*