Fratture anche tra i banchi della minoranza. Le nuvole di tempesta che aleggiavano sulle teste dall’amministrazione Di Piero si spostano all’interno di palazzo san Francesco. I tuoni arrivano dal gruppo civico, e sono rivolti verso la consigliera leghista Antonietta La Porta, colpevole di aver votato “sì” all’approvazione del bilancio di previsione durante la seduta odierna del consiglio comunale di Sulmona.
Un duro comunicato, a firma dei tre esponenti civici Di Rocco, Santilli e il neo entrato Petrella, a cui si aggiunge anche l’autografo di Maurizio Proietti. “Siamo sconcertati dal comportamento della consigliera comunale Antonietta La Porta – si legge nella nota – che in occasione della seduta odierna sul bilancio si è dapprima dichiarata favorevole al punto all’ordine del giorno e poi ha addirittura votato a favore il bilancio di previsione dell’Ente dimostrando, ancora una volta, un atteggiamento collaborativo con quel che resta della maggioranza”.
Il vulnus della leghista è quello di non aver recitato al gioco delle parti, il non aver indossato le vesti dell’opposizione e aver aiutato l’amministrazione a superare uno scoglio difficile per proseguire la rotta nonostante un mare che rimane agitato e in burrasca.
I civici avanzano il dubbio di poter vedere La Porta dall’altro dell’aula consiliare nella prossima seduta, tacciandola di incoerenza anche a causa del ruolo che riveste in consiglio regionale. Ma se da un lato chiedono alla cittadinanza di ricordare questo “affronto” alle urne durante le prossime elezioni Regionali, dall’altro viene spontaneo credere se nella prossima tornata elettorale si lo schieramento civico sulmonese appoggerà il Partito Democratico, che tanto osteggia da mesi.
La consigliera del carroccio replica duramente, spiegando di non ammettere lezioni da chi fa polemiche per mestiere “non potendo vantare risultati e contenuti”.
“Ho chiarito da subito alla maggioranza e anche ai giornalisti presenti in aula che si è trattato di un momento di disattenzione – commenta La Porta – e cioè che pensavo si stesse votando per l’immediata eseguibilità della delibera e non per l’approvazione del bilancio. Io continuo a lavorare per la comunità come l’ottenimento dei primi livello per l’ospedale e il museo del realismo dimostrano. Ognuno fa quel che meglio gli riesce: io i fatti, gli altri le stupide polemiche”.
da che pulpito arriva la predica…… prima qualcuno si fregia di aver conquistato centinaia di voti, e aver dato le chiavi in mano all’attuale coalizione, dopo di che questo qualcuno, passa all’opposizione, mettendo a rischio la città di una grave perdita dei soldi del pnrr, diversi milioni di euro, e poi fa la predica a chi evidentemente con un atto di grandissima responsabilità aiuta la maggioranza a superare questo difficile momento, ad approvare un bilancio dove ci sono esattamente quei soldi.
Giuseppe sai esistono partiti,maggioranza opposizione …mai sentito parlare di ruoli?
Anche nel senso inverso lei che ne pensa???
Ma state ancora a commentare p……e maggioranza opposizione ruoli…in Politica questa Politica ognuno pensa ai propri intetessi non votate piu’ non incazzatevi piu’ ma poi per chi per cosa? Sono solo personaggetti. Berlusconi l’hanno fatto Santo e Voi pensate a queste quisquiglie?
Qualche anima pia potrebbe elencare “i fatti” che hanno fatto i firmatari? Giusto per mettere qualcosa sul piatto della bilancia e capire quanto hanno operato. Grazie
Se è per questo,e l’attuale coalizione è lì da un anno e mezzo circa, stento a trovare “fatti concreti” ottenuti dalle ultime coalizioni precedenti
Ultime amministrazioni precedenti