Il sulmonese Ibarra alla guida del colosso Kpn


Colombiano d’origine ma sulmonese di adozione Maximo Ibarra, si conferma tra i manager più accreditati a livello internazionale, insomma tra i più ambiti dalle major delle telecomunicazioni.

Lo sa bene il colosso olandese della Kpn che ha chiamato l’ex Ceo di Tre e Wind, al timone della compagnia telefonica. Il 48enne italo-colombiano è pronto a volare ad Amsterdam per una nuova sfida. Ibarra passerà dunque a dirigere la Kpn, la Telecom Italia d’Olanda dopo l’addio di Eelco Blok storico dirigente che aveva guidato  per 7 anni l’azienda anche nel momento di sofferenza nella redditività. Il passaggio di testimone come spiega il quotidiano il Sole 24 Ore avverrà nel 2018.

Continua così per Ibarra l’ascesa professionale dopo i 4 anni ai vertici di Wind, poi con la Tre, e solo pochi mesi fa, nello scorso giugno, l’abbandono della compagnia telefonica dopo la fusione, al suo posto l’americano Jeffrey Edberg.

Una carriera che lo ha visto in ruoli di prima posizione per marchi e aziende storiche, dalla telefonia ai motori, nel 1994 in Telecom Italia Marketing Analyst, poi alla guida del Marketing Consumer,Vodafone, Direttore Commerciale Italia in Dhl International, Vice President Strategies & Business Development della Business Unit Servizi di Fiat Auto, Global Vice President Marketing & Communication per Benetton Group fino alla carica lasciata a giungo di super Ceo Wind-Tre.

A.S.

Commenta per primo! "Il sulmonese Ibarra alla guida del colosso Kpn"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*