Continuità amministrativa per Scanno: rieletto Mastrogiovanni. A Bugnara trionfa Taglieri

Squadra che vince non si cambia. Lo sanno bene i cittadini di Scanno, che hanno riconfermato come primo cittadino Giovanni Mastrogiovanni. Un vero e proprio plebiscito per il sindaco uscente, che si è ripresentato alle elezioni amministrative dopo cinque anni di mandato. Mastrogiovanni, in corsa con la lista “Scanno è di tutti”, ha ottenuto 802 preferenze (68,55%), battendo lo sfidante Fernando Ciancarelli, sceso in campo assieme alla lista “Scanno futura”, arrivato a 368 preferenze (31,45%).

Alla chiamata al voto ha risposto il 65,44 per cento sui 1.826 aventi diritto, 1.170 gli scannesi che hanno espresso la loro preferenza nei seggi e sezioni del comune lacustre.

Un ritorno al passato, invece, per Bugnara dove trionfa Domenico Taglieri. Sono 542 (ovvero l’83%) le preferenze raccolte da Taglieri, che ha corso con la lista “Patto per Bugnara”. Si ferma a 111 voti l’altro candidato sindaco, Alessandro Manzoli, con la lista “Insieme per Bugnara” Già sindaco dal 1999 al 2010, Taglieri ha raccolto la fascia tricolore come primo cittadino pro tempore scorso dicembre, in qualità di vicesindaco, dopo la dipartita di Giuseppe Lo Stracco.

Si sono recati alle urne 688 elettori dei 1.124 aventi diritto al voto nel Comune di Bugnara, ovvero il 61,21%.

A raccogliere maggior consenso tra i candidati al Consiglio Comunale di Bugnara è Michele Stinziani, primo tra gli eletti. Rientra anche Leandro Lo Stracco, figlio del compianto Giuseppe.

Commenta per primo! "Continuità amministrativa per Scanno: rieletto Mastrogiovanni. A Bugnara trionfa Taglieri"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*