Passati i due giorni di pre-festival, interamente dedicati all’Abruzzo degli incendi ma anche a quello delle bellezze, la seconda edizione del Festival delle Narrazioni si apre ufficialmente oggi con una giornata davvero ricca di contenuti.
Ad aprire gli appuntamenti ci sarà Paolo Di Paolo con la sua “Una Storia Quasi Solo D’Amore” (ore 17) presso il Soul Kitchen; mentre alle 18 sarà il momento del giornalista Sandro Ruotolo, un momento atteso sia per la caratura del personaggio, sotto scorta dal 2015 per le minacce subite dal boss dei casalesi Michele Zagaria, sia per il suo impegno professionale in tematiche che riguardano i crimini ambientali. Tema scottante in questi ultimi tempi in Valle Peligna.
A seguire ci sarà il ricordo di Lucio Battisti attraverso le parole di Pietruccio Montalbetti, che nel suo libro “Io e Lucio Battisti” edito da Salani, racconta l’amicizia che lo ha legato al cantautore italiano. “Battisti- spiegano gli organizzatori- sarà anche al centro della retrospettiva a lui dedicata quest’anno dal Festival e che vedrà salire sul palco del Soul i Lato B, sabato 21 ottobre alle ore 23. La super band che si esibirà in un omaggio al più grande musicista italiano di tutti i tempi, uno spettacolo lungo più di 2 ore, capace di coinvolgere e far cantare e ballare il pubblico di ogni età”.
S.P.
“Il più grande musicista italiano di tutti i tempi”… non vi sembra un tantino esagerato?…