Film Commission primi “provini”

Un focus tra gli operatori professionali del cinema abruzzese e i rappresentanti della Regione Abruzzo, a trenta giorni dall’approvazione della legge regionale sulla Film Commission, per cercare di tracciare la road mapche porti alla sua effettiva operatività, cercando di chiarirne tempistiche e modo di operare. Sono i temi dell’appuntamento in programma domani, (ore 17,30) al Palazzetto dei Nobili all’Aquila: incontro che si inserisce nel programma della settima edizione di “Doq”, la rassegna dedicata al cinema documentario e al giornalismo che si tiene nel Capoluogo dal 17 al 19 aprile.

Fatto il contenitore, insomma, ora occorre riempirlo di idee e soprattutto di contenuti: chi e come dovrà gestire cioè l’organismo che richiede competenze e contatti con il mondo della produzione audiovisiva, ma anche capacità di fare rete nel territorio mettendo insieme istituzioni e privati.

Al di là dei fondi, che questa volta non sembrano mancare all’Abruzzo, è infatti la capacità operativa e di problem solving a fare la differenza tra una Film Commission efficiente o meno.

Partner dell’avventura è, non a caso, la CNA che nelle scorse settimane, prima dell’approvazione della legge regionale, aveva organizzato un incontro ad Avezzano per capire chi e come coinvolgere nel progetto.

1 Commento su "Film Commission primi “provini”"

  1. li scitill d lu racciat awa aech u lu fa lu pulpunac a lu slanog arruacciat de li rivov

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*