L’Under 17 del Basket Centro Abruzzo Sulmona non tergiversa, e al primo match ball conquista il titolo di campione regionale nella categoria Silver. Una festa che arriva con due giornate d’anticipo grazie alla vittoria maturata ieri sera tra le mura amiche del Palazzetto dello Sport di Sulmona, contro la Pallacanestro Farense. Match a senso unico, con i ragazzi del coach Raffaello De Angelis che si sono imposti per 73-37.
Un approccio da cannibali, che ha rispecchiato l’intero andamento della stagione trionfale, nella quale i biancoverdi non hanno conosciuto la parola sconfitta. Grande festa al suono della sirena, con il ragazzi sulmonesi che hanno ricevuto l’abbraccio del pubblico delle grandi occasioni. Il basket peligno può così tornare a gioire per un trofeo riportato in terra ovidiana a distanza di anni.
Il cammino dell’Under 17, però, non è ancora finito, infatti, l’obiettivo dei ragazzi di De Angelis sarà quello di preservare l’imbattibilità anche nelle due gare finali. Giovedì prossimo il BCA sarà impegnato nella trasferta di Campobasso per poi chiudere la stagione tra le mura amiche contro Venafro. Anche per l’ultima partita di campionato si prevede un grande afflusso di pubblico per salutare i neocampioni e per iniziare a proiettarli verso la prossima stagione. Appuntamenti fissati per giovedì 20 aprile, con la trasferta di Campobasso, e per giovedì 27 aprile, con l’ultima gara della stagione.
Il lavoro alla fine paga, magari poco ma paga sempre! Grazie anche a Sandro Raida che ha coltivato questi ragazzi prima di coach De Angelis.