Tribunali: Fratelli d’Italia ritira l’emendamento sulle piante organiche. Fina: “Ennesima umiliazione”

Se si sia trattato di un’esigenza tecnica o di una scelta politica è ancora da capire, ma di certo i tribunali non di provincia abruzzesi (Sulmona, Avezzano, Lanciano e Vasto) hanno una carta in meno da giocarsi per rimpinguare le proprie piante organiche. Esigenza vitale per alcuni di questi presidi di giustizia, in particolare per quelli di Avezzano e Vasto. L’emendamento che i senatori di Fratelli d’Italia, Sigismondi e Liris, avevano presentato al Decreto sul Pnrr, infatti, è stato ritirato dagli stessi promotori.

“Continua la triste serie di promesse non mantenute da parte dei parlamentari abruzzesi di Fratelli d’Italia, che battono il territorio a suon di impegni puntualmente disattesi – denuncia il senatore Pd, Michele Fina -. Va ricordato infatti che solo a gennaio scorso promuovevano un incontro con il sottosegretario Delmastro insieme ad amministratori e operatori della Giustizia del territorio, illudendo tutti su una proroga di tre anni. A dispetto degli strombazzati incontri con gli esponenti di governo riuscivano ad ottenere una misera proroga di un anno e, benché la legislatura sia iniziata ormai da sei mesi, rimane questo l’unico magro risultato per i tribunali di Avezzano, Lanciano, Sulmona e Vasto. E’ un pessimo segnale poi che Sigismondi e Liris si arrischino a presentare un emendamento senza prima avere consultato il Ministero della Giustizia, esponendosi quindi, come puntualmente accaduto, a una umiliazione francamente evitabile. L’episodio appare in tutta evidenza indice di un inesistente dialogo con il governo su una questione che è, giova ripeterlo, di fondamentale importanza per tutta la regione. Rinnovo per l’ennesima volta l’appello a sostenere il mio disegno di legge che prevede la definitiva soluzione attraverso il pieno e strutturale riconoscimento dei quattro tribunali”.

5 Commenti su "Tribunali: Fratelli d’Italia ritira l’emendamento sulle piante organiche. Fina: “Ennesima umiliazione”"

  1. Eccolo Fina il tuttologo. Bravo!!! Ma negli ultimi DIECI anni di governo centrale con dentro il tuo partito, tu dove dormivi?
    Grazie

  2. Sulmo, chiedi anche a Salvini dove è stato!

  3. Carlo Maria Speranza | 30 Marzo 2023 at 14:20 | Rispondi

    Dovremmo chiederci DOVE ERAVAMO MENTRE C’ERA CHI FACEVA LO SCIOPERO DELLA FAME PER LA GEOGRAFIA GIUDIZIARIA?

  4. Due cose:1- che ti aspettavi da Sigismondo e Liris? Tu non ti meravglierai ma ad Avezzano forse la meraviglia e lo stupore sono diffuse.
    2- E per questa rzgione che l’unica possibilità per sperare sul mantenimento fi questi servizi è la tua proposta. Lo debbono capire anche nel Fucino, nel Frentano e altrove….

  5. Luisa a Salvini chiediglielo tu,io non posso non mi appartiene!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*