Al via il seminario “Gli scacchi per un laboratorio del pensiero”

Un seminario formativo rivolto a genitori, insegnanti, studenti e appassionati. Prende il via il progetto  “Gli scacchi per un laboratorio del pensiero” organizzato dal Liceo Scientifico “E. Fermi” e la Sintab srl in collaborazione con Asd Sulmona Scacchi, un’iniziativa del programma degli eventi della European Code Week 2017 che mira a portare la programmazione e l’alfabetizzazione digitale a tutti in modo divertente e coinvolgente

Sarà l’occasione per inaugurare il laboratorio di scacchi che resterà aperto, per l’intero anno scolastico 2017/2018, nel Liceo Scientifico “E. Fermi” tutti i mercoledì dalle 17,30 alle 19,30.
Il laboratorio come un luogo di incontro e di formazione aperto agli studenti e a tutti quelli che vorranno approfondire la conoscenza del gioco e che potranno confrontarsi sulle 64 caselle.

Programma del seminario vedrà alle ore 17,00 l’introduzione de “Gli scacchi per un laboratorio del pensiero”  a cura del dirigente scolastico del Fermi Massimo di Paolo, alle 17,30  “Scacchi e pensiero computazionale” ad intervenire Marco Di Cesare – Studente universitario e scacchista alle 18,15 “Logica e scacchi” introdotto dall’ingegner Gianpaolo Tronca – Direttore Ente di Formazione accreditato dal Miur.

Commenta per primo! "Al via il seminario “Gli scacchi per un laboratorio del pensiero”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*