Un seminario formativo rivolto a genitori, insegnanti, studenti e appassionati. Prende il via il progetto “Gli scacchi per un laboratorio del pensiero” organizzato dal Liceo Scientifico “E. Fermi” e la Sintab srl in collaborazione con Asd Sulmona Scacchi, un’iniziativa del programma degli eventi della European Code Week 2017 che mira a portare la programmazione e l’alfabetizzazione digitale a tutti in modo divertente e coinvolgente
Sarà l’occasione per inaugurare il laboratorio di scacchi che resterà aperto, per l’intero anno scolastico 2017/2018, nel Liceo Scientifico “E. Fermi” tutti i mercoledì dalle 17,30 alle 19,30.
Il laboratorio come un luogo di incontro e di formazione aperto agli studenti e a tutti quelli che vorranno approfondire la conoscenza del gioco e che potranno confrontarsi sulle 64 caselle.
Programma del seminario vedrà alle ore 17,00 l’introduzione de “Gli scacchi per un laboratorio del pensiero” a cura del dirigente scolastico del Fermi Massimo di Paolo, alle 17,30 “Scacchi e pensiero computazionale” ad intervenire Marco Di Cesare – Studente universitario e scacchista alle 18,15 “Logica e scacchi” introdotto dall’ingegner Gianpaolo Tronca – Direttore Ente di Formazione accreditato dal Miur.
Commenta per primo! "Al via il seminario “Gli scacchi per un laboratorio del pensiero”"