Altri furti nella notte a Raiano: i ladri immortalati dalle telecamere

Almeno tre furti ieri sera tra le 20 e le 23 a Raiano, dove una banda di tre ladri è penetrata in almeno tre case della zona periferica, nei pressi di via Tratturo.

In particolare in via del Portone i malviventi sono riusciti ad entrare in una villetta, rubando oro, gioielli e soldi, così come in un’altra abitazione lì vicino; mentre in un’altra villetta, nella vicina via Pirandello, sono stati sorpresi dalle telecamere e messi in fuga (foto).

Non si conosce al momento la quantità e l’entità dei furti, ma i tre malviventi sono stati immortalati da alcune telecamere di videosorveglianza private e ora si sta cercando qualche indizio che possa far risalire agli autori dei furti.

Nelle case derubate erano presenti al momento dei furti gli inquilini che, però, purtroppo o per fortuna, non si sono accorti di niente, se non dopo, a furto eseguito. Una delle vittime, in realtà, avrebbe avuto un incontro ravvicinato con uno dei ladri, ritrovardoselo davanti al momento di rincasare. Da quanto si è appreso i ladri sarebbero entrati arrampicandosi ai piani superiori delle villette, mentre le famiglie erano per cena e dopo cena nella zona giorno a piano terra.

Alcuni cittadini raccontano che tre persone sospette, di origine presumibilmente mediorientale, sui trenta anni e con barba incolta, si aggiravano già dal pomeriggio in paese con fare sospetto.

Il Comune ha diramato sulla sua pagina Facebook un’allerta perché si presti la massima attenzione e si avverta in caso di sospetti subito le forze dell’ordine.

Nella notte si è aperta così una caccia all’uomo che, al momento, non ha però dato risultati.

Proprio ieri i carabinieri hanno diramato un comunicato stampa sull’attività svolta in settimana, caratterizzata dall’intensificazione dei controlli sul territorio della Valle Peligna, Pratola e Sulmona in particolare, in risposta al susseguirsi di eventi criminosi registrati nelle ultime settimane sul territorio.

Furti che, però, a quanto pare non accennano a placarsi. Si sospetta che la banda in questione possa aver preso di mira il territorio, programmando più incursioni.

1 Commento su "Altri furti nella notte a Raiano: i ladri immortalati dalle telecamere"

  1. tanto poi sentiamo parlare molti esponenti politici che dati alla mano ci dicono che i reati sono diminuiti, utilizzando statistiche farlocche per rabbonire i cittadini. la realtà è ben diversa. siamo allo sbando. non è paragonabile la vita di oggi con quella di 30 anni fa dove si potevano lasciare le chiavi alla porta. cruda e dura realtà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*