Tra i 1.200 beneficiari di risorse (12 milioni di euro) attribuite con un emendamento al Progetto di Legge recante “Disposizioni finanziarie per la redazione del Bilancio di previsione finanziario 2023-2025 della Regione Abruzzo (Legge di Stabilita regionale 2023)” risulterebbero anche liste elettorali che hanno determinato attivismo politico locale. E’ questa l’accusa mossa dal deputato, nonché ex presidente della Giunta Regionale, Luciano D’Alfonso.
Parole pesanti, poiché secondo quanto previsto dalla legge, vi è il divieto di finanziamenti o di contributi, sotto qualsiasi forma e in qualsiasi modo erogati, da parte di organi della pubblica amministrazione di enti pubblici a favore di partiti o loro articolazioni politico organizzative e di gruppi parlamentari.
“Il Bilancio regionale adottato – prosegue D’Alfonso -, modificato e approvato rocambolescamente nella notte del 30 dicembre 2022, sarebbe rimasto tecnicamente indefinito nonostante l’intervenuto voto formale, proprio per la creativa ma discussa copertura donativa a pioggia per le misure finanziarie insorte e inserite, senza alcuna reale e trovabile istruttoria ad opera degli uffici competenti”.
A far luce su ciò sarà la conferenza stampa indetta per domani, sabato 18 febbraio, presso l’Albergo Stella ina via Mazara a Sulmona alle ore 10:00.
Ci parlerà anche della nomina alla saca e sull albergo diffuso a Pescocostanzo?
Mi fa molto piacere che questo signore ogni tanto si ricorda che esiste anche Sulmona. Bravo!! Quello che mi delude è questo risalto dato dalla stampa?? locale.Quando comincerete a chiedere spiegazioni dell’abbandono totale della nostra terra da parte di questi pseudopolitici?
Quando comincerete a mandarli all’altro paese? (Pescara, L’Aquila etc)? Quando la nostra stampa comincerà ad affrontare i veri problemi della nostra bellissima terra?( disoccupazione,povertà…)
Grazie
Lezioni di onestà e correttezza politica da parte di D’ Alfonso?
Mah!