Sceglie il Rosa l’Abruzzo per la sua vetrina alla Bit di Milano, la borsa internazionale del turismo che si aprirà domenica prossima. La nostra regione ha infatti puntato tutto o quasi sulla partenza del Giro d’Italia che quest’anno avrà come scenario per le prime tre tappe proprio l’Abruzzo con la partenza, il 6 maggio, nella spettacolare location della Costa dei Trabocchi: 19,6 km da Fossacesia Marina ad Ortona, con una cronometro che proporrà i paesaggi della costa per tutta la tappa. E ancora, il 7 maggio, da Teramo a San Salvo e l’8 maggio da Vasto a Melfi. Ospite d’onore sarà il trofeo del 106esimo Giro d’Italia che sarà esposto negli stand abruzzesi e commentato dal direttore generale del Giro, Mauro Vegni, e dai campioni del ciclismo di ieri e di oggi.
La novità di quest’anno nei 360 metri quadrati dedicati all’Abruzzo nella Bit, sarà però soprattutto la collaborazione tra la Regione e le Camere di commercio: quella di Teramo-L’Aquila e quella di Chieti-Pescara.
Saranno 34 gli operatori agli “sportelli” per raccontare l’intera offerta turistica del territorio: mare, montagna, Parchi e turismo esperenziale.
Un appuntamento al quale l’Abruzzo aquilano e teramano in particolare si presentano, grazie alla Camera di commercio, con una proposta invitante: un contributo di 30 euro a persona sulla seconda notte di soggiorno per i gruppi di minimo 25 persone.
Commenta per primo! "L’Abruzzo alla Bit di Rosa vestito"