L’Abruzzo va di fretta, nel vero senso della parola. Lo testimonia la presenza del Presidente della Regione, Marco Marsilio, in una riunione tenuta questo pomeriggio, a Roma, presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, con il Ministro Matteo Salvini e il vice Ministro Galeazzo Bignami.
In agenda i temi caldi delle infrastrutture abruzzesi. Si è discusso della Pescara-Roma, il collegamento veloce tra l’Adriatico e la capitale, con i lavori che dovrebbero partire nel 2024. Sul tavolo anche la possibile tratta L’Aquila-Marsica, per inserire anche il capoluogo nel percorso ad alta velocità. In più si è parlato di autostrade, con l’arrivo della terza corsia lungo l’A14.
“Ho colto con soddisfazione la forte determinazione mostrata dal Ministro Salvini nell’accelerare la gestione dei dossier riguardanti le infrastrutture e i trasporti della nostra Regione – spiega Marsilio -. Il Ministro è stato infatti un interlocutore particolarmente attento e intenzionato a non perdere ulteriore tempo su questioni aperte ormai da anni: dalla velocizzazione della tratta ferroviaria Pescara-Roma, al collegamento diretto con L’Aquila, fino alla terza corsia sull’A14 e le opere da realizzare per la messa in sicurezza del sistema idrico del Gran Sasso”.
Commenta per primo! "Marsilio al MIT per la Pescara-Roma, si accelera sul collegamento ferroviario"