Erano stati arrestati entrambi ad ottobre scorso, a distanza di qualche giorno l’uno dall’altro, entrambi dai carabinieri di Goriano Sicoli. L’uno con mezzo chilo tra marijuana e cocaina, l’altro con un etto di marijuana nascosta negli slip e 35 cartucce calibro 6,35 a casa.
Ieri è arrivata per entrambi la condanna del tribunale di Sulmona, al termine del rito per direttissima per il quale i legali avevano chiesto termini a difesa.
Per Roberto Cicconi, 51 anni residente a Raiano, fermato lungo la strada provinciale 9 con 450 grammi di marijuana e 22 grammi di cocaina, oltre che con quasi 15mila euro in contanti, il giudice del tribunale di Sulmona ha comminato una pena ad un anno e sei mesi di reclusione.
Per Andrea Franzese, diciotto anni di Castelvecchio Subequo, che era stato trovato con erba e munizioni, la pena è stata di otto mesi di reclusione.
Per Cicconi, difeso dall’avvocato Alessandro Scelli, sono venute meno le aggravanti, con il giudice che ha riconosciuto, anche a seguito delle analisi della droga sequestrata, la lieve entità del fatto.
Commenta per primo! "Droga a Goriano, condanne per 26 mesi"