Sono stati minuti di terrore quelli vissuti ieri da una famiglia di Pacentro, vittima di una rapina a mano armata nel loro negozio-abitazione di via Santa Maria Maggiore, in pieno centro storico.
Tutto si è svolto poco prima delle otto di ieri sera, quando due uomini, con un cappuccio in testa, hanno fatto irruzione nel negozio che vende elettrodomestici, lampadari e, fino a qualche tempo fa, anche oro e preziosi.
I due sono entrati nel locale chiudendosi dietro la porta a vetro e pistola alla mano hanno intimato al proprietario di sdraiarsi a terra, mentre puntando l’arma in faccia alla moglie hanno chiesto di aprire la cassaforte e di consegnargli i gioielli.
Richiamata dal trambusto la figlia dei commercianti che abita lì vicino si è recata in negozio, scorgendo da dietro la porta la sagoma dei rapinatori. Ha così cominciato ad urlare, richiamando l’attenzione di alcuni residenti.
I rapinatori, però, non si sono scomposti più di tanto, hanno trafugato merce e denaro per circa duemila euro e sono scappati a piedi per i vicoli del paese, fino a raggiungere un’auto, un’Alfa 159 station wagon di colore scuro, che era parcheggiata in via Roma (strada che dà accesso alla statale 479).
Da qui sono fuggiti, riuscendo ad evitare l’intervento di polizia e carabinieri che nel frattempo erano stati allertati.
Un episodio inquietante su cui sta indagando l’Arma, anche cercando con le immagini delle diverse telecamere di sorveglianza dei vari negozi, di risalire all’identità dei malviventi.
Commenta per primo! "Sequestrati nel loro negozio da rapinatori armati"