Impegno e competenze nostrane e non solo. Il Premio Nazionale Pratola, organizzato dall’associazione FutileUtile, torna nella sue sesta edizione per riconoscere personalità parte del mondo dell’arte, del giornalismo, dell’economia, della musica, dello spettacolo, dello sport, della letteratura e della cultura che in qualche modo si sono distinte. Tra i premiati di quest’anno ci sono: per la sezione Economia e Lavoro, Pasquale Colaiacovo (Colacem), Vincenzo Santacroce (Gran Sasso Energie), Fausto Ruscitti (A.N.S.A.P.E.); per la sezione Informazione,l’emittente televisiva Onda TV; per la Ricerca Scientifica sarà premiato il sulmonese Vanni Caruso.
Tra i premi speciali: Lino Guanciale (attore), Luciano Fontana (direttore Corriere della Sera), Davide Cassani (CT Nazionale Italiana di Ciclismo), Valter Santilli (fisiatra del Papa), Salvatore Cieri (Direttore Generale Finanza Italdesign Giugiaro), S.E. Monsignor Giuseppe Molinari (Arcivescovo Emerito dell’Aquila), Maurizio Gentile (Direttore Rete Ferroviaria Italiana).
La cerimonia si svolgerà sabato 14 ottobre, dalle ore 17.00, presso il Teatro Comunale di Pratola Peligna. A presentare l’evento saranno Fabio Maiorano e Laika D’Agostino; intermezzi musicali del maestro Gaetano Di Bacco; saranno esposti le caricature del vignettista Franco Pasqualone.
Commenta per primo! "Premio Nazionale Pratola, ecco i premiati della sesta edizione"