Le “bizze” dell’Albo pretorio, si rimedia prorogando il concorso

Il bando non si scarica. Questioni di popup e cookie quelli che, una volta connessi con il sito del Comune di Sulmona, sezione Albo pretorio, hanno reso l’allegato della domanda per le assunzioni a tempo determinato, impossibile a diversi cittadini. Insomma utenti alle prese con gli scogli della navigazione web in un sito che dovrebbe essere di facile accesso ma in questo caso non lo è stato per tutti.

 

Le lamentele non si sono fatte attendere e così per le ragioni della correttezza e per consentire  il tempo utile a tutti di visionare e scaricare il bando in modo più agevole, spiega l’assessore Cristian La Civita, il Comune ha deciso di prorogare le domande avvisando che il tempo utile sarà fino al 16 di novembre.

Insomma un sito che ha fatto un po’ le bizze ma allo tempo l’assessore ricorda che il bando relativo alle figure a tempo determinato era riproposto in tre diverse sezioni del sito del municipio sulmonese: in Amministrazione trasparente, Avvisi pubblici e Albo pretorio. Perché negli altri due l’allegato si è ravvisato e consultato subito.

Una scelta doverosa ha sottolineato l’assessore, nel rispetto di quanti sono incappati nella difficoltà di accesso ad servizio cittadino.

Dunque per gli aspiranti vigili così come per le altre categorie lavorative ci sarà più tempo per tentare l’opportunità  che seppur a tempo determinato nei venti indomiti di crisi resta un’opportunità nel deserto lavorativo sulmonese.

Le figure professionali in forza a Palazzo saranno ripartite in: 5 agenti di Polizia Locale per la durata di 3 mesi; 1 istruttore direttivo, indirizzo socio-psicologico, Categoria D1, e un istruttore amministrativo categoria C da destinare ai servizi alla persona, Servizi sociali, in attuazione del Programma Operativo nazionale (Pon) “Inclusione” fino al 31 dicembre 2018 e 2 istruttori tecnici geometri part time al 50% da destinare all’Ufficio Sisma per 6 mesi.

Anna Spinosa

4 Commenti su "Le “bizze” dell’Albo pretorio, si rimedia prorogando il concorso"

  1. Problema vecchio.
    Provate ad entrare nella sezione “amministrazione trasparente” e cercate di scaricare gli allegati(p.es. il curriculum del sindaco), non i riuscirete… ho provato con diversi pc e con ip diversi.. niente da fare.
    Ma credo di aver capito l’arcano… la chiamano “amministrazione trasparente” proprio perchè non si vede nulla.. più trasparente di così?
    Ma qui non è colpa del comune (forse), ma di chi cura (pagato con i soldini dei contribuenti) la gestione e fruibilità del sito e non lo fa.. oppure sono queste le indicazioni ricevute…
    Apettiamo che l’acqua torbida diventi trasparente!! 🙂

  2. bene,comune,municipio,amministrazione trasparente? Nel nostro paesone siamo fermi al feudalesimo,vassalli,capitani,capobastone,che sostengono il signore del momento,diritto privato,non pubblico,la sottomissione,l’inosservanza delle Leggi,il tutto solo ed esclusivamante per gli interessi del signore,con cavalieri,servi della gleba,ecc,una rievocazione storica, giostra appunto…nelle Democrazie,i Cittadini sono consapevoli dei doveri e diritti,i delegati,gli amministratori di conseguenza operano per il bene ed il benessere dei “proprietari/contribuenti”,tanti gli “azionisti ” che controllano,verificano,
    per alcuni l’obbligo,il dovere,nel rispetto del mandato:l’opposizione….qui ,nel nostro paesone e’ tutto sulla carta,alcuni diritti,garanzie,servizi,ecc ” resistono ” per l’interessamento di qualche giornalista,non tutti,merito di quelli con la schiena dritta,ideologie, principi, valori del reporter…di certo non pennivendolo,buffone di corte,
    servo,ecc,ecc.
    Piu’ che rimedio …Cittadini consapevoli (esigere il rispetto delle Leggi, sul massimo grado di trasparenza,pubblicita’,visibilita’ pubblica amministrazione….nessuna esclusa ,tranne documenti coperti da segreto di stato,cosi ordina la Legge)…o no?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*