Giornata Regionale sulle Dipendenze patologiche, mercoledì presentazione del programma

Si terrà il prossimo 17 novembre la prima Giornata Regionale sulle Dipendenze patologiche, istituita dall’Osservatorio regionale insediatosi lo scorso giugno. Il programma di tutti gli interventi messi in campo dalla Regione Abruzzo verrà illustrato nel corso di una conferenza stampa in programma mercoledì 16 novembre, alle ore 11:00, nella sede di Pescara del Consiglio regionale da parte del presidente della Regione, Marco Marsilio, e dell’assessore alla Salute, Nicoletta Verì.

Sono diverse le dipendenze patologiche che colpiscono soprattutto i soggetti più fragili. Tra queste vi sono il disturbo da gioco d’azzardo, le dipendenze da sostanze come bevande alcoliche, tabacco, sostanze psicotrope e stupefacenti, le “nuove sostanze”, gli antidolorifici, le dipendenze tecnologiche da internet, reti sociali, smartphone, videogiochi, videopornografia e altre dipendenze comportamentali oltre a shopping compulsivo e ipersessualità.

Verranno programmati interventi ben precisi che prevedono sia il livello della prevenzione, che quelli della cura e della riabilitazione. 

Commenta per primo! "Giornata Regionale sulle Dipendenze patologiche, mercoledì presentazione del programma"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*