Sinergia tra Abruzzo e Precarpazia: incontro per delineare il futuro

Si è svolto nella mattinata odierna l’incontro tra le principali istituzioni abruzzesi, tra cui anche il Presidente della Regione, Marco Marsilio, e una delegazione polacca proveniente dalla Precarpazia. Il summit è stato lo scenario opportuno per delineare la collaborazione tra le due regioni per l’imminente futuro. Diversi i temi affrontati nella riunione: dai collegamenti arerei fino ai settori industriali (tra cui quello importantissimo per l’Abruzzo dell’automotive).

“Esistono grandi elementi di comunanza tra le due regioni – ha commentato Marsilio -. Stiamo lavorando insieme per sviluppare relazioni tra i nostri aeroporti. Cercheremo di approfondire e stringere rapporti commerciali. La regione polacca è molto industrializzata, ha avuto una grande crescita nell’ultimo ventennio ed ha una grande vocazione nei  settori dell’automotive e aerospaziale, nonché in campo farmaceutico. Si caratterizza anche per una più evidente vocazione turistica legata alle risorse naturalistiche, alla presenza di parchi nazionali”.

La delegazione polacca era formata dal Vicepresidente della Regione Precarpazia, Województwo Podkarpackie, Piotr Pilch; Malgorzata Szlosek e Justyna Róg, della Sezione di collaborazione internazionale e da Marcin Dojnik, della sezione di sostegno allo sviluppo economico (Centro servizi per gli investitori e gli esportatori) oltre a due rappresentanti dell’ambasciata polacca a Roma. Ad accoglierli questa mattina, oltre a Marsilio, erano presenti anche il presidente di Abruzzo Sviluppo, Stefano Cianciotta,  il presidente della camera di commercio Pescara-Chieti, Gennaro Strever e il presidente della camera di commercio Gran Sasso d’Italia, Antonella Ballone.  

Commenta per primo! "Sinergia tra Abruzzo e Precarpazia: incontro per delineare il futuro"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*