Dieci giorni fa la polizia stradale aveva trovato un uomo ubriaco parcheggiato a fari spenti sulla corsia di sorpasso dell’autostrada, questa mattina all’alba un altro intervento di quelli che sembrano usciti da una sceneggiatura di un film. Un diciannovenne di Avezzano, neo patentato, è stato fermato infatti dagli agenti poco prima di Carsoli mentre con la sua auto, una Fiat Panda, procedeva in direzione Roma.
Il giovane, ubriaco ben oltre la soglia (aveva un tasso alcolemico pari a 2,16), viaggiava zigzagando lungo l’autostrada con i fari spenti e senza una gomma. Il pneumatico, probabilmente, era stato perso durante il viaggio a seguito di un impatto con un muretto di contenimento e il neo patentato aveva ben pensato di proseguire la corsa, lasciando dietro di sé scintilli e mezzo cerchione dell’auto, tanto da formare dietro di sé una fila di auto.
La polizia stradale ha quindi provveduto a fermarlo, rilevare il suo stato di ubriachezza e togliergli patente e auto. Ora rischia una multa fino a 9mila euro e la sospensione della patente per quattro anni. Ma il rischio che ha corso e ha fatto correre agli automobilisti è ben più grave.
Mi chiedo sempre se abbiano una famiglia questi debosciati!
Le famiglie saranno impegnate sui social invece di pensare all’educazione dei figli
“Lo” pneumatico
https://accademiadellacrusca.it/it/consulenza/il-pneumatico–lo-pneumatico/12
Vabbè mo stiamo a vedere questi “dettagli”