Cecilia Tangredi nuovo comandante della guardia di finanza: “Sulmona è una città viva”

Si è insediata formalmente il 4 agosto scorso, subito travolta dalla “vivacità e dalla bellezza della città – racconta – con la Giostra Europea dove ho fatto la mia prima presenze ufficiale e tanti turisti che in questi giorni hanno riempito il centro storico”.

Trentatrè anni, originaria del beneventano, Cecilia Tangredi è la nuova comandante della compagnia della guardia di finanza di Sulmona, subentrata ad Arianna Siracusa che sarà destinata a Napoli.

Laureata in Scienze della sicurezza economica e finanziaria, capitano d’accademia, Tangredi ha già avuto due esperienze di comando: prima a Domodossola e poi alla compagnia allievi della scuola alpina della guardia di finanza di Predazzo.

Niente figli e marito, la giovane comandante si è trasferita in città già da qualche giorno, nello stabile della zona Peep dove si trova attualmente il comando: “Ho visto tanti negozi aperti – spiega – questo vuol dire che è una città vivace, anche se mi dicono che in passato era molto più attiva. Non so se è il periodo estivo particolarmente favorevole, ma ho avuto da Sulmona un’ottima impressione”.

Il suo lavoro, dice, sarà a tutto campo: dal controllo del territorio, alle attività finanziarie, fino alla lotta alle sostanze stupefacenti, terreno su cui la compagnia di Sulmona, composta da quaranta uomini e donne, è stata molto attiva nell’ultimo anno, con numerosi sequestri e diversi arresti.

4 Commenti su "Cecilia Tangredi nuovo comandante della guardia di finanza: “Sulmona è una città viva”"

  1. Buon lavoro!

  2. Mi chiamo Antonio | 24 Agosto 2022 at 21:13 | Rispondi

    … la città è molto vivace… infatti “ girano molte schifezze e schifosi “… per questo sentiti e sinceri auguri per un proficuo lavoro…

  3. Ben arrivata e in bocca al lupo.

  4. GrilloParlante | 25 Agosto 2022 at 15:54 | Rispondi

    Beh, che iniziasse a far controlli sugli zingari che hanno beni mobili ed immobili ma risultano disoccupati.
    In bocca al lupo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*