Progetti politici non condivisi e discussioni falsata. Sono questi i motivi che hanno spinto Teresa Nannarone, consigliera comunale in maggioranza a Sulmona, a lasciare il Partito Democratico locale e chiedere l’iscrizione nel gruppo di “Liberi e forti”.
“La mia scelta non c’entra con i valori e l’anima progressista del PD in cui ancora mi identifico – commenta la Nannarone – Come potrebbe essere diversamente? Non è un mistero la mia storia politica decennale di donna di sinistra, non è un mistero il mio essere stata sempre dalla stessa parte e nello stesso partito, mai altrove e mai, a differenza di altri, in cambio di incarichi pubblici remunerati o aspirazioni professionali malcelate. Ho operato la mia scelta con un gruppo di amiche ed amici con cui ho condiviso negli ultimi tre anni ogni cosa e che sono pervenuti alle mie stesse conclusioni dismettendo da tempo ogni impegno, anche a loro il mio grazie per la coerenza e per il sostegno”.
Un passo di lato, come spiega la stessa Nannarone che ha già rassegnato le dimissioni dagli incarichi regionali e provinciali, oltre ad aver restituito la tessera del partito.
“Voglio però rassicurare tutti coloro che conosco – conclude la Nannarone – cambiare gruppo non cambia la mia natura, non cambia i miei valori e non cambia la passione e l’impegno disinteressato con cui mi sono sempre messa a disposizione degli altri, chiunque fossero, senza distinzioni. Non cambia le mie convinzioni sul bisogno di giustizia e di uguaglianza sociale, di diritti, solidarietà, trasparenza e legalità. Il mio impegno all’interno della coalizione che ho costruito, insieme ad altri, in mesi e mesi di lavoro paziente ed in cui mi sono candidata, si rafforzerà. Non è una scelta indolore, tutt’altro; ma è quella che io ritengo giusta per vivere coerentemente con i miei valori e i miei pensieri e, cosa ancor più importante, per poter lavorare serenamente sempre ed unicamente nell’esclusivo interesse della Città”.
Gli equilibri nella maggioranza sulmonese non cambiano, anzi ne esce paradossalmente rafforzata. In “Liberi e forti”, infatti, rientreranno anche i fuoriusciti Caterina di Rienzo e Maurizio Proietti. Quest’ultimo, nella giornata di oggi, ha ufficializzato anche le proprie dimissioni da consigliere provinciale di maggioranza.
Scelta obbligata dalla miopia politica di una dirigenza del locale Circolo pd che ha ritenuto di dover operare scelte di partecipazione in Amministrazione in completo contrasto con metodologie di lealtà e trasparenza che ci avevano condotto ad una straordinaria vittoria elettorale. Teresa, con l’onestà intellettuale che la contraddistingue, ne ha tratto le conseguenze in piena sintonia con quanti hanno compiuto quel percorso di ricostruzione della locale comunità “democratica”, poi tradita banalmente per i soliti motivi ….
Tutti i nodi vengono al pettine . PD arrogante e “poltronaro”
Tutto questo per una poltrona in più? Lasciare una città in stallo per prendersi una poltrona? Vedremo se non è così!
Scelta obbligata per un’arrivista incompetente, ammalata di successo e di potere!
Politichese puro… che schifo!.. facile così! Non si è d’accordo con i suoi colleghi di partito e se ne va? Ma non era lei che presiedeva il PD locale? Forse è lei stessa che ambiva ad una poltrona…. e delusa ha sbattuto la porta! Non parla dei programmi non compiuti, delle scelte delle poltrone non condivise, e dei motivi reali che l’hanno indotta a cambiare gruppo, Come la più abile delle democristiane di altri tempi! Ci dicesse piuttosto cosa ha fatto di buono per la città negli ultimi 12 mesi, oltre che beccarsi il gettone di presenza! Ma ci faccia il piacere….
Ma la conoscete Teresa Nannarone? Di quali valori parla?
Che notizia, stasera avrò difficoltà a prendere sonno!
Volevo ricordare a tutti che poche settimane fa la dirigenza del PD ha concesso la candidatura a Pratola che con il PD non ha mai avuto a che fare, anzi tendenzialmente persone conosciute come del centro destra. Quindi senza ombra di dubbio lo definirei come un partito allo sbando
Candidatura a Pratola a persone che ….
Bruschetta pomodoro e fiordilatte o parmigiana? O forse mangio entrambe le cose! Consigli?
C@zz questa notte non ci dormirò su! E mo’ che facc??